Bentley Flying Spur V8 è considerata la migliore berlina di lusso al mondo.
In alternativa all’iconico propulsore W12, è disponibile con un nuovo propulsore la Bentley Flying Spur V8
Si tratta di un motore V8 biturbo da 4,0 litri, capace di produce una potenza massima di 550 CV con una coppia massima di 770 Nm a poco meno di 2000 giri / min.
Il propulsore, con queste caratteristiche, spinge la vettura ad una velocità massima di 318 km / h, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,0 secondi.
Per massimizzare il risparmio di carburante, il V8 può spegnere quattro dei suoi otto cilindri in condizioni di carico leggero, quando la richiesta di coppia è inferiore a 235 Nm e il regime del motore è inferiore a 3000 giri / min.
La modifica è impercettibile con tempi di disattivazione che richiedono circa 20 millisecondi.
Rispetto al propulsore W12, il V8 è più leggero di circa 100 kg e ciò contribuisce a rendere la vettura più agile e reattiva.
Bentley Flying Spur V8 utilizza le più recenti tecnologie relativamente alla trasmissione ed al telaio
Sospensioni pneumatiche adattive, Torque Vectoring by Brake, Drive Dynamics Control e Electric Steering, tutte caratteristiche che si ritrovano, di serie , sulla vettura.
In opzione è possibile dotare la vettura della tecnologia antirollio attiva elettrica a 48 V, Dynamic Ride, e lo sterzo integrale elettronico per un’agilità ancora maggiore.
Matthias Rabe, membro del consiglio di amministrazione e responsabile della componente ingegneristica ha dichiarato, tra l’altro:
” …….. La gamma Flying Spur è mirata ma elegante. Presenta un design classico, esecuzione best-in-class, materiali autentici e attenzione ai dettagli”.
Il design della vettura è nuovo e moderno, ma inconfondibilmente Bentley.
Esternamente la Bentley Flying Spur V8 presenta cerchi in lega da 20 pollici a 10 razze, un badge ad ala V8 e quattro terminali di scarico.
L’abitacolo poi riafferma ancora una volta l’esperienza di Bentley nella creazione di interni moderni e di lusso.
Elegante e unico, è dotato di sedili estremamente confortevoli in cinque colori di pelle, con il tema “Wing” di Bentley sulla console inferiore e sul cruscotto.
Nella parte posteriore dell’abitacolo, durante il viaggio, è possibile sia lavorare tranquillamente che rilassarsi grazie ad una serie di accessori, in opzione, tra cui il tablet Rear Seat Entertainment, oppure le opzioni audio fino al sistema leader del settore Naim per Bentley e persino il lusso di un refrigeratore per bevande a due bottiglie a bordo.
Per la carrozzeria c’è la possibilità di scegliere fra sette nuove colorazioni di serie, mentre per una personalizzazione unica, è possibile ampliare la scelta fra oltre 60 colorazioni.
Le vetture sono prodotte a Crewe, il primo sito produttivo al mondo ad emissioni zero.
Gli ordini per la vettura sono già aperti con le prime consegne sul mercato globale per i primi mesi del 2021.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024