in

Porsche Taycan Cross Turismo 2021

Porsche Taycan Cross Turismo è prossima ad approdare sul mercato

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche Taycan Cross Turismo è prossima ad approdare sul mercato

Il lancio della nuova vettura di Zuffenhausen è previsto per quest’anno, la nuova Porsche Taycan Cross Turismo sarà una variante, decisamente originale della conosciuta berlina full electric.

Trarrà le sue origini dalla Porsche Mission E Cross Turismo, e seguirà l’evoluzione della gamma.

Porsche Taycan Cross Turismo

La nuova vettura  si presenta con una linea da  shooting brake al fine di assicurare maggiore abitabilità nei posti posteriori, ma soprattutto per essere un’auto polivalente.

Le foto spia che circolano, ci rimandano una vettura con una linea molto vicina alla berlina da cui deriva  con una striscia luminosa sulla parte posteriore, pur se i gruppi ottici forse non saranno quelli definitivi.

Porsche Taycan Cross Turismo avrà una potenza fino a 761 cv

Notizie concrete sulla motorizzazione non sono circolate, ma è verosimile che la nuova Cross Turismo avrà gli stessi propulsori della berlina attualmente sul mercato, la Turbo da 680 CV  e la Turbo S da 761 CV.

Con la batteria da 93,4 kWh, le due varianti  possono raggiungere la velocità massima di 260 km/h con una coppia massima di 1.050 Nm ed  una accelerazione  da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi per la Turbo e 2,8 secondi per la Turbo S.

La batteria agli ioni di litio assicura  una autonomia superiore ai 400 km e la possibilità di poterla ricaricare velocemente, perché cinque soli minuti di ricarica garantiscono una autonomia di circa 100 km .

L’uscita della Porsche Taycan Cross Turismo è prevista per quest’anno e, pur se non ci sono indicazioni sul prezzo, è presumibile che la stessa possa avere una quotazione superiore ai 150 mila euro.

Una grossa berlina dall’aspetto originale, forse per certi versi come stile più vicino ad una Fastback di casa audi ma anche ad una BMW Gran Turismo, di certo sarà una vera alternativa a chi vorrà una vettura originale, elettrica ma anche velocissima, perché come sempre, sarà una Porsche in tutto e per tutto!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

AMG GT Black Series

AMG GT Black Series – Record al Nurburgring

Chevrolet Corvette C8

Chevrolet Corvette C8 – L’aspirata con motore…