Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è un SUV che non ha bisogno di presentazioni.
Ha potenza da vendere ed un look che lo rende tra i SUV più aggressivi e cattivi in circolazione, Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è un concentrato di grinta e non solo!
Cuore di questo velocissimo SUV è il suo V6 da 2,9 litri, un V6 Bi-Turbo, capace di una potenza di 510 cavalli a 6.5000 giri al minuto e ben 600 Nm di coppia massima a 2.500 giri al minuto.
Un motore realizzato interamente in alluminio, abbinato ad una trasmissione automatica a 8 rapporti uno ZF che in modalità Race assicura cambiate fulminee in soli 150 millisecondi.
Oltre 280 km/h per la potente Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio
Le sue prestazioni sono incredibili, riesce a tenersi dietro tante e svariate sportive, ben più potenti e costose.
L’impianto frenante è stato adeguato per l’occasione, i dischi anteriori e posteriori sono autoventilati e forati, con quelli anteriori da 390 millimetri e quelli posteriori da 350 millimetri, con pinze a sei e quattro pistoncini.
I cerchi sono da 20 pollici e calzano pneumatici da 255/45 all’anteriore e 285/40 al posteriore.
La sua velocità massima è di 283 km/h, nel classico 0 – 100 km/h impiega 3,8 secondi, i 400 metri in 12,1 secondi
Due altri parametri sono da vera sportiva: nello 0 – 200 km/h ferma il cronometro in 14 secondi netti ed il chilometro, sempre con partenza da fermo, in 22,1 secondi.
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio by Garage Italia rappresenta il giusto mix di eleganza e sportività
Il SUV originale, già in configurazione dotato dell’impianto di scarico in titanio della Akrapovic è stato completamente rivisto nell’estetica e negli interni.
Un look sportivo, fuori da ogni schema ma con una chiara impronta racing: queste la volontà del cliente, questo il risultato della Garage Italia
La carrozzeria è stata interamente riverniciata: ora una splendida livrea bicolore corre su tutta la vettura e sui lati, con le pinze freno che richiamo l’azzurro della fascia longitudinale.
Sono stati utilizzati colori pastello della BASF al fine di dare quel tocco di auto da corsa tipicamente degli anni ’80 / ’80, quando le vernici non erano metallizzate, bensì opache.
Per gli interni, i sedili sono stati rivestiti in morbida pelle, mentre l’Alcantara corre lungo la zona centrale dei sedili, creando così un doppio effetto.
Immancabili le cinture di sicurezza rosse che riprendono il logo Garage, presente sui poggiatesta.
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
- Renault Austral E-Tech full Hybrid: look da Alpine e potenza ibrida - 12 Giugno 2024