Nuova Fiat 500 - Cinque nuovi allestimenti e motori Euro 6D-Final
Nuova Fiat 500 si rinnova con la gamma 2021.
La Nuova Fiat 500 si presenta sul mercato con cinque allestimenti, trasversali sui tre modelli, ciascuno con proprie caratteristiche ed un ricco equipaggiamento.
Il primo allestimento è la versione Cult che rappresenta la porta di accesso al mondo della 500 enfatizza l’anima pop e cool tipica di 500.
Le colorazioni si ampliano con una livrea nuova ed esclusiva, Arancio Sicilia, abbinata internamente ai nuovi tessuti dei sedili blu, con monogramma FIAT stampato sulla seduta centrale, oltre a una plancia dedicata nel nuovo colore “Techno” blu.
Il secondo allestimento è il Connect rivolto a chi fa della connettività una ragione di vita.
Di serie il sistema infotainment Uconnect da 7” con radio DAB e Apple CarPlay e Android Auto.
Su tutti e tre i modelli, nuovi sedili “Flashy” abbinati alla nuova inedita finitura della plancia color Argento Opaco.
Ricca dotazione di serie per la Nuova Fiat 500
Sulla 500 alla dotazione di serie, si aggiunge anche il Cruise Control, il volante sportivo con comandi integrati, i cerchi in lega da 15” e i fendinebbia, ed è disponibile la nuova livrea dedicata bicolore Grigio Pompei/Nero Vesuvio.
Sulla 500X i sedili sono neri, il volante è in techno pelle, e i cerchi in lega sono da 17”.
Competano la dotazione, i vetri oscurati, fendinebbia e LED DRL, i sensori di parcheggio e i sensori crepuscolari e di pioggia.
Sulla 500L soo offerte le coppe ruota nere da 16” e specchi laterali in tinta con la carrozzeria.
L’allestimento Dolcevita richiama l’Italia del boom economico, con uno stile glamour, dettagli estetici pregiati ed è pensata per chi ricerca una vettura iconica e ricca di tecnologia.
Nell’abitacolo presenta la nuova fascia plancia bodycolor e, ai contenuti della Connect, aggiunge esternamente dettagli cromati, il tetto in vetro, i sensori di parcheggio e i cerchi in lega da 15” mentre la livrea , su richiesta, può essere bicolore, Bianco Gelato/Grigio Lunare, con il badge Dolcevita.
L’allestimento Cross è per gli amanti dell’evasione quotidiana, con stile.
Sulla 500X esordiscono nuovi sedili con fascia centrale con trama Camouflage, e inserti in vinile e, di serie, i cerchi in lega da 18”, le barre sul tetto e l’aria condizionata automatica. La 500L nell’allestimento “Cross” offre di serie i cerchi in lega da 16’’, i fari fendinebbia, i sensori di parcheggio posteriori, sensori crepuscolari e pioggia e climatizzatore automatico, con gli interni che presentano un motivo Camouflage o, a richiesta, i sedili in pelle nera.
L’allestimento Sport è l’ideale per chi non vuol passare inosservato, grazie alla nuova livrea Grigio Matt, disponibile su richiesta, ed il badge Sport dedicato.
Di serie sono offerti cerchi in lega da 16”, nuovi sedili elettrosaldati, climatizzatore automatico, nuova plancia Titanio, TFT da 7” e fendinebbia.
La 500L Sport è equipaggiata con cerchi in lega da 17”, Autonomous City Brake, specchietto elettrocromico, interni specifici in Black Technoprene, vetri oscurati e ambient light.
La 500X invece adotta cerchi in lega da 18” in nero brunito lavorato, o cerchi da 19” a richiesta, e livrea specifica Grigio Moda opaca. Tutti gli allestimenti possono essere ulteriormente personalizzati grazie ad a dei kit di accessori per tecnologia, sicurezza, comfort e stile.
Tra questi il Pack Magic Eye disponibile su Connect e Cross, che prevede sensori di parcheggio e camera posteriore, pack NAVI e pack ADAS con Blind Spot Detection e Adaptive Cruise Control per chi desidera avere sulla propria auto tutte le ultime dotazioni in termini di tecnologia e di sicurezza.
Il Pack Comfort disponibile su Cult, Cross e Sport, prevede clima automatico e sedili regolabili, il Pack Visibility che offre fari allo Xenon, specchietti elettrocromici, sensori pioggia e crepuscolari per chi cerca il più alto livello di confort durante la guida.
Infine il Pack Style è disponibile sulla Connect e prevede dettagli cromati e privacy glass con pack full LED.
La Nuova Fiat 500 è equipaggiata con i motori Euro 6D-Final
Si parte dal nuovo propulsore Hybrid da 70 CV e 1.2 69 CV LPG, ordinabile da metà gennaio 2021, entrambi Euro 6D-Final.
La gamma motori della 500X si compone di due propulsori a benzina – i Firefly da un litro e 120 CV e 1,3 litri da 150 CV – e due diesel Multijet da 1,3 litri e 95 CV e 1,6 da 130 CV, che possono beneficiare dei nuovi incentivi statali.
La 500L è disponibile con i propulsori Euro 6D-Final a benzina da 1,4 litri e 95 CV oppure turbodiesel 1,3 Multijet da 95 CV, che rientra nei nuovi incentivi statali.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!