in ,

Kia presenta il nuovo logo – Movement that inspires

Kia attraverso un percorso di profondo rinnovamento di tutte le sue attività ha presentato il nuovo logo

Tempo di lettura: 2 minuti

Kia attraverso un percorso di profondo rinnovamento di tutte le sue attività ha presentato il nuovo logo e il nuovo brand slogan.

Il nuovo logo vuole essere il simbolo e delle ambizioni e delle  aspirazioni a cui punta la Casa coreana e l’insieme di quei valori che Kia promette di offrire ai clienti con la sua esperienza.

Rappresenta lo sviluppo grafico di una firma fatta a mano: la linea che compone la nuova identità del brand coreano è fluida, ma nello stesso tempo forte nei suoi tratti, mentre la dimensione simmetrica è indice  di fiducia e sicurezza di sé.

Kia - New Logo

Ho Sung Song, Presidente & CEO di Kia ha dichiarato:

“Il nostro nuovo logo rappresenta l’intenzione dell’azienda di diventare un’icona del cambiamento e dell’innovazione.
L’industria automotive sta sperimentando un periodo di rapida trasformazione, l’azienda si sta adattando in maniera proattiva a questi cambiamenti.
Il nuovo logo rap
presenta il nostro desiderio di accontentare sempre i nostri clienti considerando l’evoluzione continua delle esigenze di mobilità e aiutare i nostri dipendenti ad accogliere le sfide che dobbiamo affrontare in uno scenario globale in rapido mutamento”.

La new identity è stato resa pubblica durante uno show pirotecnico nei cieli di Incheon in Korea.

Durante l’evento 303 “pirodroni” hanno lanciato centinaia di fuochi d’artificio per festeggiare l’avvenimento che rappresenta la partenza di una nuova era per Kia.

Il prossimo 15 gennaio con un even to digitale “New Kia Brand Showcase”, saranno resi noti i nuovi obiettivi e la nuova  strategia industriale e commerciale del brand, evento che potrà essere seguito sul canale YouTube della Casa coreana.

In uno con il nuovo logo è stato anche coniato  il nuovo slogan “Movement that inspires”.

La presentazione del nuovo logo segue l’annuncio da parte del marchio coreano della strategia a lungo termine “PlanS” con la quale aspira a raggiungere una posizione di punta nel mercato  globale dando sempre  maggiore importanza ai veicoli elettrici con una vasta scelta di servizi legati alla mobilità.

Kia - Movement that inspires

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ford GTX1

Ford GTX1 – Una supercar rara: 38 esemplari!

Ferrari 812 Superfast Verde Pino

Ferrari 812 Superfast – Arriva una nuova personalizzazione