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Toyota Gazoo Racing pronta a svelare la sua hypercar

Sarà il bolide con il quale Toyota Gazoo Racing parteciperà alla 24 ore di Le Mans

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Toyota Gazoo Racing è pronta a svelare la sua hypercar 

Sarà il bolide con il quale Toyota Gazoo Racing parteciperà alla 24 ore di Le Mans

Si tratta di un concept basato sulla TS050 LMP1, un missile che sarà presentato ufficialmente il 15 Gennaio e che attualmente è classificato con il nome di GR Super Sport

La Hypercar della Toyota Gazoo Racing avrà una potenza di 680 cavalli (500 kW). 

Toyota Gazoo Racing - GR Super Sport

Attraverso un semplice tweet la Gazoo Racing conferma diverse specifiche tecniche del veicolo. 

Cuore del bolide che disputerà la 24 ore di Le Mans sarà un V6 bi-turbo da 2,4 litri, montato in posizione centrale che sarà abbinato ad un motore elettrico ed a un possente pacco batteria. 

A differenza di Peugeot che ha deciso non di non dare seguito ad una piccola produzione stradale, il costruttore automobilistico nipponico ha dichiarato che questa vettura sarà realizzata anche in una versione stradale. 

Saranno minimo 20 gli esemplari prodotti ma attualmente non si conosce nulla al riguardo, di sicuro, dovendo soddisfare a diverse imposizioni stabilite dalla FIA è ipotizzabile che la futura GR Super Sport stradale abbia una potenza di circa 1.000 cavalli. 

Rumors di rete tuttavia, rivelano che la futura variante stradale della hypercar firmata Toyota Gazoo Racing possa esser spinta da un V6 biturbo da 2,4 litri e tre motori elettrici per una potenza complessiva di 1.420 cavalli. 

Se così fosse, lo scettro del potete detenuto attualmente dalla Aston Martin Valkyrie e dalla Mercedes-AMG One sarebbe messo in serio pericolo…

La Mercedes-AMG One è una hypercar spinta da un V6 turbo benzina da 1,6 litri e da ben quattro motori elettrici per una potenza complessiva di ben 1.000 cavalli!

La casa della stella a tre punte ha espressamente dichiarato che la sua hypercar sarà in grado di superare i 350 km/h!!!

Il motore turbo benzina è posizionato sull’assale posteriore e vanta un regime di rotazione pazzesco: 11.000 giri al minuto!

Una vettura di chiara derivazione racing, pronta a raccogliere la sfida…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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