Nuova Peugeot 308 è in dirittura di arrivo
Nuova Peugeot 308 sarà presentata il prossimo mese di marzo e sarà nei saloni dei concessionari nel prossimo autunno.
La nuova Peugeot 308 sarà un modello completamente inedito, pur se il design non si differenzierà molto da quello attuale.
Con molta probabilità sarà leggermente più lunga nelle dimensioni e nel passo, con un’altezza inferiore rispetto al modello attualmente in circolazione.
La nuova Peugeot 308 avrà un look decisamente sportivo.
Si caratterizzerà per una griglia frontale stretta con barre orizzontali, esplicito richiamo al modello e-Legend.
In questo contesto troverà spazio anche il nuovo marchio della Casa francese, già utilizzato in passato, e che presenterà un leone all’interno di un motivo grafico a forma di freccia.
La parte posteriore ospiterà gruppi ottici uniti fra di loro da una striscia luminosa e che saranno del tutto nuovi rispetto al resto della gamma.
Nell’abitacolo la strumentazione sarà totalmente digitale con Peugeot i-cockpit di ultima generazione con la connessione wireless AppleCar Play ed Android Auto, mentre saranno di aiuto ed assistenza alla guida nuovi sistemi di sicurezza, in alcuni casi di terzo livello.
La nuova Peugeot 308 dapprima sarà disponibile nella versione a due volumi a cui seguirà la variante station Wagon.
Per la propulsione ci si affiderà al 1.2 PureTech a benzina con potenze variabili da 100 fino a 155 CV.
Sulle varianti più performanti sarà presente una tecnologia ibrida con una versione da 225 CV ed una da oltre 350 CV denominata PSE destinata solamente alla versione a due volumi .
In un momento successivo dovrebbe essere disponibile una variante ibrida plug-in con poco meno di 200 CV, pur se al momento per questa variante ci sono solo delle indiscrezioni.
Saranno presenti altresì anche versioni a gasolio 1.5 BlueHDi con potenze comprese fra 100 e 130 CV.
Gli ordini della vettura potranno essere effettuati subito dopo la presentazione della vettura, in primavera, con le prime consegne previste per il mese di ottobre 2021 .
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024
Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.