Nissan Juke Enigma - Design audace
Nissan Juke Enigma è una nuova versione speciale
Racchiude un’avanzata tecnologia ed un design audace, una special edition che si caratterizza per un dotazione completa: la nuova Nissan Juke Enigma punta sulla connettività.
Per la prima volta viene introdotta su tutta la gamma la compatibilità con Amazon Alexa, grazie alla presenza del NissanConnect Service, sarà possibile utilizzare alcuni controlli da remoto, utilizzando un semplice smartphone o un dispositivo abilitato Alexa grazie alla skill Nissan di Amazon Alexa.
Sarà così possibile connettersi alla propria vettura, comodamente, da casa e controllare l’autonomia residua, la chiusura e lo sblocco delle portiere, far lampeggiare i fari e persino inviare un indirizzo di destinazione al navigatore di bordo.
Nissan Juke Enigma si caratterizza per uno stile accattivante fatto di dettagli scuri e futuristici
Una sola combinazione 2-Tone è prevista per gli esterni: dark metal grey con tetto black metallic
Belli i cerchi da 19 pollici Akari (leggeri), che si sposano alla perfezione con il tetto e le calotte specchi retrovisori impreziositi da un design personalizzato a intreccio.
Numerosi I badge identificativi presenti sia all’esterno che nell’abitacolo.
Nissan Juke Enigma è il primo modello nel brand nipponico disponibile in Europa ad esser equipaggiato con un sistema di infotainment compatibile con Alexa
Attraverso 13 comandi codificati sarà possibile chiedere ad Alexa varie informazioni, persino interrogarlo sulla posizione della vettura!
Marco Fioravanti, Vice Presidente, Product Planning, Nissan Europe ha dichiarato:
“JUKE offre un design distintivo e una tecnologia avanzata e con la versione ENIGMA l’esperienza di guida migliora ulteriormente e lo stile si fa ancora più accattivante”.
Enigma arriverà nelle concessionarie italiane a partire da febbraio 2021 in edizione limitata.
La nuova Nissan Juke è spinta dal nuovo motore 3 cilindri, benzina, turbo (DIG-T) da 1 litro prodotto a Sunderland: la sua potenza massima è di 117 cavalli con una coppia di 180 Nm che in presenza di overboost arriva a 200 Nm.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!