in , ,

Mercedes-Benz E 63 S AMG SW – Drift Top Gear

Mercedes-Benz E 63 S AMG SW è veloce, divertente, elegante!

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-Benz E 63 S AMG SW è veloce, divertente, elegante!

Nonostante abbia un aspetto accattivante ed in linea con la proverbiale eleganza del marchio della stella a tre punte, la Mercedes-Benz E 63 S AMG SW è sta le più veloci station del pianeta!

Sembrerà strano a guardarla nel suo insieme, ma un occhio attento noterà tanti e diversi particolari che tradiscono la sua “apparente” calma.

Una “familiare” dalle prestazioni vertiginose, pensate che riesce a mettersi alle spalle, in accelerazione una Lamborghini Diablo di qualche anno fa, ma anche una Chevrolet Corvette C8!

Mercedes-Benz E 63 S AMG SW

La Mercedes-Benz E 63 S AMG SW è quanto di più anticonformista e divertente possa offrire il panorama automobilistico attuale, nel segmento delle familiari, sportive e… extra size!

Fatte queste debite premesse, veniamo al cuore della sportivissima tedesca!

E’ spinta da un V8 biturbo AMG da 4 litri, capace di una potenza di 612 cavalli per una coppia di 850 Nm, disponibile tra i 2.500 ed i 4.500 giri al minuto. 

Brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,5 per una velocità di punta, limitata elettronicamente, di 250 km,/h (290 km/h in presenza dell’AMG Driver‘s Package).

Tra le peculiarità di questo propulsore annoveriamo la presenza di un doppio turbocompressore con tecnologia twin scroll e dei supporti motore dinamici. 

Arriva il Drift Mode sulla Mercedes-Benz E 63 S AMG SW

La ripartizione completamente variabile della coppia permette di non rinunciare alle derapate, grazie al Drift Mode integrato di serie nei modelli E 63 S.

Questa modalità si attiva nel programma di marcia «Race» con i paddle del cambio al volante, a condizione che l’ESP sia disattivato e che il cambio si trovi in modalità manuale.

Attivando il Drift Mode, E 63 S 4MATIC+ si trasforma in vettura a trazione posteriore pura.

Il Drift Mode resta attivo fino a quando il conducente non lo disattiva.

Viste tutte le sue potenzialità il team di Top Gear ha pensato bene di sottoporla ad uno dei loro originalissimi test.

Quale? Guardate un pò qui…

STIG DRIFTS: Mercedes-AMG E63 Estate | Top Gear

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

AMG GLB 35

AMG GLB 35 – La sportiva integrale!

Fiat Panda 4x4 vs Ferrari SF90 Stradale

Fiat Panda 4×4 sfida una Ferrari SF90 Stradale