AMG GLB 35 ha un design emozionale!
E’ in vendita sul mercato italiano a partire da un prezzo di 58.200 euro: la AMG GLB 35 ha prestazioni da vera sportiva!
Monta un quattro cilindri in linea, un due litri turbo da 306 cavalli (225 kW), con emissioni di Co2 di 173-171 grammi per chilometro ed un consumo combinato di 7,6-7,5 litri per 100 km).
La AMG GLB 35 è dotata di trazione integrale 4Matic Performance completamente variabile e di una trasmissione automatica doppia frizione 8G Speedshift DCT
Brucia i 100 km/h cn partenza da fermo in soli 5,2 secondi, per una velocità massima, limitata elettronicamente, pari a 250 km/h!
Sportiva ma con i vantaggi di un SUV perché offre una posizione dei sedili rialzata, con una capacità fino a sette posti e notevoli doti in off-road!
Il cuore di questa sportiva sprigiona una coppia massima di 400 Nm a partire dai 3.000 giri al minuto: tante le prerogative esclusive di questo motore!
Un’unità che si caratterizza per la presenza di un turbocompressore twin scroll, per il basamento in alluminio, per un tempo di risposta ai bassi regimi con un turbo lag praticamente ridotto a zero e per una potenza agli alti regimi fuori dal comune.
Presente il sistema di comando valvole variabile Camtronic, con gestione termica intelligente, per un rapido riscaldamento del motore e dell’olio.
Gli iniettori piezoelettrici sono molto compatti ed hanno una precisione incredibile, per un’efficienza senza eguali.
Altra novità presente sulla AMG GLB 35 è la presenza del Dynamic Select che prevede cinque programmi di marcia:
Slippery: per fondi scivolosi ed a scarsa aderenza, con cambi di marcia dolci e passaggi anticipati al rapporto superiore, il sistema Eco Start/Stop favorisce la stabilità
Comfort: prevede un sistema di gestione del motore che punta all’efficienza ed a consumi ridotti, assetto e sterzo sono morbidi;
Sport e Sport+: esaltano il puro piacere di guida, sfruttando al massimo le potenzialità del motore, in questo caso il sistema Start/Stop è disattivato
Individual: il guidatore imposta i singoli parametri manualmente, dal motore, allo sterzo, alle sospensioni, secondo gusti personali.
La AMG GLB 35 è dotata del sistema di trazione integrale variabile 4Matic Performance
Grazie ad una frizione a dischi multipli con regolazione elettromeccanica specifica, la coppia è ripartita in modo variabile e immediata in base alla situazione. Su neve e fondi scivolosi la ripartizione tra assale anteriore e posteriore è di 50:50: incidono su questa percentuale diversi fattori, quale la velocità di marcia, accelerazione trasversale e longitudinale, l’angolo di sterzata ed anche la differenza di velocità tra le singole ruote e la marcia selezionata.
Adeguato alle prestazioni è anche l’impianto frenante che prevede dischi freno anteriori in ghisa da 350 x 34 mm con pinze freno a quattro pistoncini e posteriori da 330 x 22 mm con pinzaa singolo pistoncino.
Di serie sono presenti cerchi da 19 pollici e pinze freno Mercedes-AMG argentate ad alte prestazioni, a richiesta sono disponibili anche cerchi da 21 pollici.
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
- Renault Austral E-Tech full Hybrid: look da Alpine e potenza ibrida - 12 Giugno 2024