Audi A8 2022 - Per la nuova ammiraglia un futuro ibrido
Audi A8 2022 è in fase di sviluppo.
In un periodo storico dove soprattutto nei segmenti di alta categoria è la tecnologia a fare la differenza, anche nella casa dei quattro anelli si corre ai ripari: si lavora a ritmi serrati sulla futura Audi A8 2022
Se recentemente la casa della stella a tre punte ha lanciato il suo nuovo gioiello, la Mercedes Classe S ed in BMW si è quasi pronti per il lancio di una Serie 7 che sarà anche full electric, è giunto il momento per Audi di ritornare nuovamente in vetta.
Un segmento di mercato che per quanto sia di lusso e con modelli sempre più all’avanguardia ma anche alla portata non di tutti, vede sempre più spesso, novità e new entry.
La futura e totalmente nuova Audi A8 2022 punterà sulla tecnologia PHEV
Un passo obbligato vista l’attuale tendenza del mercato, perché l’orizzonte, almeno in questo momento è abbastanza delineato: la futura Jaguar XJ sarà con molta probabilità totalmente elettrica, BMW punta sull’ibrido così come Mercedes-Benz, dunque anche per la casa dei quattro anelli la scelta resta solo una!
Nel muletto che vi mostriamo in queste foto esclusive, l’ammiraglia tedesca è ancora debitamente camuffata ma è abbastanza chiara la sua futura tendenza stilistica.
La griglia anteriore è stata totalmente ridisegnata, così come nuove sono le proporzioni, la sua linea sembra decisamente più affusolata ed aerodinamica.
Cambia la forma dei gruppi ottici anteriori, in linea con quanto attualmente presente sulla neonata Audi S3, le luci saranno totalmente a LED ed al retro i gruppi ottici saranno totalmente inediti, molto più sottili, più futuristici.
Probabile che sulla futura Audi A8 2022 i fari posteriori saranno con tecnologia OLED
Una soluzione già ampiamente proposta, come optional, sui modelli attualmente in gamma, come ad esempio la rinnovata Q5.
Se i rumors di rete hanno dato per certa l’esclusione di una variante full electric, la scelta obbligata e doverosa a questo punto, sarà solo una: l’alimentazione plug-in hybrid.
Anche dal punto di vista della sicurezza attiva, il salto nel futuro sarà enorme, perché l’ammiraglia tedesca debutterà sul mercato con sistemi di assistenza alla guida di livello 3.
Ma c’è anche una nuova ipotesi che permetterebbe alla nuova A8 di competere con ammiraglie extra lusso del calibro della Mercedes-Maybach Classe S: potrebbe ritornare in listino un motore W12, visto che con molta probabilità l’attuale propulsore biturbo da 6 litri lascerà spazio a soluzioni tecniche ancora più potenti e prestanti.
Il debutto della nuova ammiraglia Audi è previsto entro fine anno.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!