Dodge Charger 1969 by Cleveland Power and Performance
Dodge Charger ha un passato glorioso!
Meglio conosciuta come “Reverence” una fantastica Dodge Charger del 1969 è stata totalmente rimessa a nuovo, impreziosita da diversi particolari e da un motore che l’ha resa un vero diavolo sulle quattro ruote.
Questa bellissima restomod è opera della Cleveland Power and Performance e sarà venduta all’asta ad un prezzo di poco superiore ai 500.000 dollari.
Questa Dodge Charger del 1969 restomod è presentata al SEMA nel 2018 lascia di stucco per la sua qualità di realizzazione.
Monta un motore HEMI, un V8 sovralimentato da 6,2 litri, preso in prestito da una Challenger SRT Hellcat, che in origine sprigiona una potenza massima di 717 cavalli.
Ma la Cleveland Power and Performance non si è accontentata di una base di partenza così performante e così, dopo una serie di interventi al motore, tra cui nuove testate, maxi turbina ed un un impianto di scarico completo, la potenza totale ora supera i 900 cavalli!
Abbinato a questo propulsore è presente anche un cambio automatico a otto rapporti, uno ZF 8HP90.
La Dodge Charger 1969 restomod è dotata di sospensioni indipendenti.
Esternamente varie le modifiche apportate alla carrozzeria originale, con un nuovo cofano motore che ingloba una enorme presa d’aria centrale, inediti anche i paraurti, anteriore e posteriore, così come del tutto inediti sono i gruppi ottici.
Le finiture esterne presentano una cromatura scura, mentre la carrozzeria è stata verniciata di uno speciale “Strangler Greee”
Basandosi su di una SRT Hellcat, internamente tante le parti in comune, a cominciare dai sedili anteriori, riscaldati e ventilati, così come della stessa fattura è il cruscotto e l’impianto di navigazione.
Presente anche un rollbar e cerchi in lega da 19 pollici a cinque razze.
La vettura sarà battuta all’asta Mecum Auctions, la sua quotazione stimata è tra le 480.000 ed i 500.000 dollari, attualmente non è previsto alcun prezzo di riserva.
L’asta si terrà dal 7 al 16 gennaio 2021.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!