X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nissan GT-R vs Lamborghini Huracan Performante vs Audi R8

Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan GT-R è un’auto velocissima!

Difficile pensare ad una sua futura evoluzione, perché già il modello attuale, in commercio da qualche anno seppur sottoposto a vari aggiornamenti e modifiche è un siluro: la Nissan GT-R è una potente coupé in grado di dare del filo da torcere a sportive del calibro di Audi R8 e Lamborghini Huracan Performante!

Si, avete letto bene, perché quello che vi proponiamo è una drag race che vede la due porti giapponese sfidare due supercar dalle prestazioni indiscutibili.

La Nissan GT-R è spinta da un V8 da 3,8 litri!

Un motore potentissimo che se in configurazione di serie tocca quota 640 cavalli, nel video che vi mostriamo, arriva, grazie ad una rivisitazione della Litchfield a quota 680 cavalli per 830 Nm di coppia massima!

Un valore incredibile questo, superiore di 40 cavalli alla configurazione di serie e ottenuto grazie all’adozione di nuovi collettori e iniettori ed un impianto di scarico completo!

Le altre due sportive impiegate nella sfida non hanno bisogno di presentazioni!

Parliamo della Lamborghini Huracan Performante, mostro spinto da un motore V10 aspirato da 5,2 litri, che sprigiona una potenza massima di 640 cavalli a 8.000 giri al minuto, per una coppia massima di 601 Nm a 6.500 giri al minuto.

La supercar italiana brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3 secondi netti, per una velocità massima di punta, pari a 325 km/h.

L’altro bolide chiamato in causa nella sfida contro la Nissan GT-R è la nuova Audi R8

Ha un V10, aspirato, da 5,2 litri, un motore dalla soglia massima di rotazione pari a 8.250 giri al minuto, e che sprigiona una potenza massima di ben 610 cavalli ed una coppia massima di 560 Nm a 5.600 giri al minuto.

La sua velocità massima supera i 330 km/h per uno 0 – 100 km/h in 3,2 secondi.

Stupefacente è anche il tempo impiegato per coprire, sempre con partenza da fermo, il chilometro: 19,7 secondi per una velocità di uscita pari a 271,5 km/h.

Buona visione!

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...