Dacia Duster è una vettura che del rapporto qualità / prezzo ha fatto uno dei suoi cavalli di battaglia.
Con le sue dimensioni compatte, misurando 4,34 mt in lunghezza, 1,82 mt in larghezza ed 1,70 mt in altezza e con una variegata offerta di motorizzazioni, la nuova Dacia Duster è riuscita ad attrarre l’interesse del mercato, grazie anche al restyling che ha interessato l’ultima generazione della vettura, con un nuovo frontale, nel quale risalta unagriglia più estesa, i gruppi ottici di nuovo disegno, a led, ed un abitacolo più accogliete e funzionale.
Mai si poteva ipotizzare che un Suv così tranquillo potesse trasformarsi ed offrire performance di alto livello.
Eppure ciò è avvenuto grazie al tuner tedesco Prior Design specializzata nella progettazione di kit estetici per vetture, oltre ad operare nel settore degli impianti di scarico e dei cerchi in lega.
Prior Design ha per il momento presentato, solo un progetto virtuale, dimostrando come una tranquilla vettura può diventare aggressiva e cattiva.
Basta infatti guardare le immagini del progetto grafico per rendersi conto del trattamento estetico riservato al Dacia Duster.
Il kit approntato e che stravolge l’immagine del SUV presenta grossi passaruota maggiorati che fanno aumentare, in larghezza le dimensioni della vettura, un assetto ribassato che avvicina tantissimo l’auto al suolo, e nuovi cerchi in lega da 22 pollici.
Il frontale della vettura è reso più cattivo dal’aggiunta di uno splitter integrato al paraurti mentre nella parte posteriore la grinta della vettura è resa più evidente da un alettone che partendo dal tetto arriva fin sopra il portellone.
E’ evidente altresì il grande diffusore che ingloba due grossi terminali di scarico, tondi, uno per ogni lato della vettura.
Per il momento non si hanno altre informazioni su questo progetto grafico del tuner tedesco ma è probabile che il kit che re-interpreta in chiave racing la Dacia Duster possa essere commercializzato a breve.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024