Alfa Romeo Tonale PHEV - Il SUV innovativo
Alfa Romeo Tonale sarà il SUV del segmento C, erede della Giulietta.
Rappresenterà l’entry level della Casa del Biscione, la futura Alfa Romeo Tonale sarà innovativa.
La vettura sarà realizzata sulla piattaforma Small US Wide di FCA, e con le dovute modifiche effettuate dai tecnici Alfa, assicurerebbe prestazioni importanti, possibilità di sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione e, in opzione, la trazione integrale Q4.
Dagli Stati Uniti arriva ora una notizia importante e cioè che la nuova Alfa Romeo Tonale avrà anche una variante plug-in hybrid
Ciò è stato affermato da Tim Kuniskis, Global Director di Alfa Romeo e Maserati durante la presentazione per il mercato degli Stati Uniti della 4C Spider 33 Stradale Tribute.
Tim Kuniskis ha infatti dichiarato che “la 4C Spider 33 Stradale Tributo è un instant classic Alfa Romeo” pronta a passare il testimone alla futura gamma torinese che include il prossimo Alfa Romeo Tonale PHEV”.
Da queste affermazioni è facile dedurre che il nuovo C-SUV arriverà anche sul mercato degli Stati Uniti con alimentazioni innovative e green.
Intanto i primo prototipi del Tonale, totalmente camuffati, sono stati sorpresi nei rituali test sulle strade nei pressi della sede della FCA, senza però la possibilità di trarre indicazioni sul design definitivo che sarà possibile delineare man mano che ci si avvicina alla fase finale dei test.
Il programma di sviluppo del futuro SUV compatto, ha subito qualche rallentamento per la fusione fra FCA e PSA, ma ora con gli assetti ben definiti della nuova società Stellantis, ha ripreso vigore con la vettura che uscirà dalle linee di produzione dello stabilimento di Pomigliano dove peraltro sono già iniziati i lavori di ristrutturazione per accogliere le nuove linee di produzione.
La vettura dovrebbe essere presentata nella sua veste definitiva negli ultimi mesi di quest’anno per entrare poi in consegna nel primo trimestre 2022.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!