Toyota 2000GT Hommage Rendering è la trasposizione moderna dell’iconica 2000 GT della Casa giapponese.
Per la Toyota 2000GT ci ha pensato una società di design, la TUGBOTZ, grazie al rendering elaborato dai suoi fondatori, Nirmit Soni e Sandeep Dasari e che hanno chiamato Toyota 2000GT Hommage.
Molte Case costruttrici fanno rivivere i loro modelli classici con una attualizzazione degli stessi.
Uno dei due designer, Nirmit Soni con un passato di designer in Honda, a margine della presentazione del concept in 3D ha affermato:
“L’idea non era quella di reincarnare la 2000GT, poiché pensavo che sarebbe stata sempre inferiore. Ho scelto invece di reinterpretarlo in un contesto moderno. Abbiamo sviluppato un pacchetto moderno, immaginato un propulsore elettrico e in qualche modo abbiamo cercato di catturare l’essenza della leggerezza, della tecnologia e della modernità trasudata dall’originale”.
Il rendering, prende alcuni spunti dalla Toyota 2000GT originale
Così i fari a LED sono arrotondati e l’abitacolo spinto all’indietro: soluzioni che sono un chiaro omaggio all’auto da corsa Carroll Shelby 2000GT.
Il cofano tutto rosso in contrasto con la colorazione argento della carrozzeria ed il numero 33 impresso sulle portiere dell’auto sono chiari riferimenti a quella vettura .
Altri elementi caratterizzanti sono i cerchi in fibra di carbonio con bloccaggio centrale, un sottile decklid posteriore con una barra luminosa estensibile ed uno spoiler posteriore retrattile.
Nel concept della Toyota 2000GT Hommage, è stata trasferita tutta l’esperienza dei due designer che l’hanno pensata
Le immagini che vi mostriamo vogliono rappresentare la speranza che il rendering possa davvero entrare a far parte della gamma della Toyota, in un prossimo futuro.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024