in ,

Koenigsegg Regera – All’asta un prezioso esemplare

Koenigsegg Regera ha prestazioni fuori dal comune, fuori dall’ordinario.

Tempo di lettura: 2 minuti

Koenigsegg Regera non è un’auto comune!

A prescindere dal suo design, incredibilmente accattivante, la Koenigsegg Regera ha prestazioni fuori dal comune, fuori dall’ordinario.

Un motore potentissimo, un V8 che riesce ad esprimere tanta potenza quanta cattiveria, permettendo alla vettura, di toccare punte velocistiche pazzesche!

Koenigsegg Regera

Koenigsegg Regera brucia l’asfalto!

Un 5 litri, un V8 capace di una potenza massima di 1.520 cavalli (1.103 kilowatt), un mostro che non teme rivali.

Velocità, potenza, ma anche bellezza, perché osservandola sotto ogni punto di vista ed angolazione, non c’è motivo, non c’è scusa, per non affermare che si tratti tra le più belle hypercar del pianeta.

Un sogno esclusivo, costoso, alla portata di pochi, pochissimi eletti.

Una Koenigsegg Regera che fa parte delle sole 80 unità prodotte è in vendita sula piattaforma d’asta RM Sotheby’s

Ha percorso circa 200.000 ed ha oltre 219.000 dollari di accessori!!!

In pratica solo con la lista optional montati su questa Regera sarebbe possibile acquistare una Porsche 911 Turbo S, ma anche versare un acconto per la Jesko!

Ma quali gli accessori di lusso presenti su questa Koenigsegg Regera ?

Prima di tutto ogni suo più piccolo particolare, dalla carrozzeria alle finiture interne, sono in materiale composito, in preziosa e leggera fibra di carbonio, mentre al centro della plancia è presente un orologio in 24 carati.

Di pregio e costosissime i cerchi in vera fibra di carbonio, mentre la carrozzeria, realizzata nello stesso materiale, è rivestita da una sottile quanto efficace pellicola protettiva!

Nel 2016 la la Regera aveva un prezzo di 1,9 milioni di dollari, la produzione era limitata a sole 80 unità!

La nuova Koenigsegg Regera ha performance da urlo!

E’ così possibile riprendere velocità, dai 40 km/h fino ai 300 km/h senza cambiare marcia, con il contagiri che è fissato sui 5.000 giri al minuto, fino ai 230 km/h, soglia oltre la quale sale progressivamente.

A garantire le massime prestazioni ci pensa un V8 da 5 litri, un motore dotato di tre motori elettrici che riescono a sprigionare una potenza massima pari a 1.500 cavalli, per una coppia di 1.280 Nm!!!

Nel 2019 la Koenigsegg Regera ha stabilito un nuovo record!

Una accelerazione impressionante, nello 0 – 400 km/h ( avete letto bene!!!), ha impiego soli 31,49 secondi!!!

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nissan GT-R 50 by Italdesign

Nissan GT-R 50 by Italdesign – Look originale

Alpina B5 Touring – Una biturbo da 720 cavalli