in ,

Cadillac CT5-V Blackwing – The power of…

Tempo di lettura: 2 minuti

Cadillac CT5-V e CT4-V Blackwing debutteranno a breve sul mercato come varianti più prestazionali delle CT4-V / CT5-V da cui derivano.

Sui propulsori non ci sono notizie certe,  ma da indiscrezioni la CT4-V Blackwing avrà lo stesso V6 da 3,6 litri dell’ATS-V capace di sviluppare 456 CV mentre la Cadillac CT5-V Blackwing avrà un V8 da 6,2 litri capace di sviluppare  660 CV.

Cadillac CT5-V Blackwing

Entrambe le versioni avranno una trasmissione manuale Tremec a sei rapporti ed è proprio su questa che i tecnici stanno lavorando, per renderla più silenziosa  e meno soggetta al surriscaldamento.

La Cadillac Society ha diffuso un comunicato nel quale si afferma che sono state apportate modifiche, isolando maggiormente  le linee di trasmissione ed aggiungendo una pompa di trasmissione con una potenza più elevata.

Tutto ciò porterà ad una migliore insonorizzazione con inevitabili riflessi sul comfort nei viaggi.

Le Cadillac CT5-V e CT4-V Blackwing saranno le prime vetture della Casa statunitense a presentare elementi stampati in 3D come il pomello del cambio con un design a scacchi.

La trasmissione manuale sarà standard su entrambi i modelli CT4-V e CT5-V Blackwing ed in opzione si può dotare la vettura di un cambio automatico a dieci rapporti già usato su altre vetture della gamma General Motors.

Le Cadillac CT5-V e CT4-V Blackwing dovrebbero essere presentati  nella primavera del 2021 con le vendite che dovrebbero iniziare qualche mese dopo.

 La produzione dovrebbe essere a tiratura limitata, con le vetture che riceveranno una connotazione marcatamente più sportiva, studiata anche per offrire il massimo divertimento in pista..

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi S5 Cabriolet TFSI quattro tiptronic

Audi S5 Cabriolet TFSI quattro tiptronic

Pedaggi Autostradali

Pedaggi Autostradali – Nel 2021 sconto sulla Brebemi