in ,

BMW M2 CS – Tra le migliori sportive in circolazione?

BMW M2 CS è tra le più incredibile sportive stradali commercializzate

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M2 CS è tra le più incredibile sportive stradali commercializzate.

Ha dimensioni compatte, soluzioni tecniche degne di una vettura da corsa, ed un motore che rappresenta ancora oggi, pur se da qualche anno in commercio, tra i migliori propulsori stradali: la BMW M2 CS è un mix di potenza, leggerezza e puro divertimento… in pista!

Cuore di questa splendida sportiva è il suo sei cilindri da 3 litri, un riferimento per erogazione ma anche brutalità!

BMW M2 CS

La BMW M2 CS è la giusta via di messo tra la Competition e…

Ne abbiamo parlato qualche giorno fa, ancora non è arrivata sul mercato la variante M2 CSL, quella che dovrebbe abbandonare ogni diavoleria elettronica e accessorio per il comfort in virtù delle massime performance possibili in pista, pur essendo omologata per utilizzo stradale.

Se la Competition è pur sempre una sportiva perfetta e la CS ne rappresenta una ulteriore evoluzione.

La BMW M2 CS ha una potenza fuori da comune!

Un tre litri, un sei cilindri in linea dotato di doppio turbocompressore, che sprigiona una potenza massima di 450 cavalli e 550 Nm di coppia massima, un upgrade significativo questo rispetto alla variante base capace di 410 cavalli ( M2 Competition ).

Notevoli sono le sue prestazioni dichiarate, visto lo 0 – 100 km/h in soli 4 secondi ed una velocità massima, limitata elettronicamente, pari a 280 km/h.

La dotazione di serie è completa, la CS monta pinze freno a sei pistonici all’anteriore e quattro al posteriore, con dischi freno rispettivamente di 400 e 380 millimetri.

I cerchi sono da 19 pollici, l’assetto è stato ulteriormente irrigidito, disponibile come optional anche l’impianto frenante racing con dischi in carboceramica.

Quali le concorrenti della CS?

Sicuramente la AMG A 45 S mostro da 421 cavalli, spinta da un quattro cilindri in linea, biturbo, da 2 litri e la Audi RS3, altra sportivissima forte di un cinque cilindri da 2,5 litri e oltre 400 cv!

STIG DRIFTS: BMW M2 CS; 444bhp, 406lb ft plus limited-slip diff | Top Gear

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mustang Mach-E - Tesla Model Y

Mustang Mach-E o Tesla Model Y ? Questione di…

Nissan GT-R 50 by Italdesign

Nissan GT-R 50 by Italdesign – Look originale