in ,

Nuova BMW M5 CS – Massima potenza

La nuova BMW M5 CS si ispira alla BMW M5 Competition

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova BMW M5 CS dopo che è stata immortalata in tante foto spia, è stata svelata dal CEO di BMW M Markus Flasch in un video teaser, prima del suo debutto previsto per il prossimo mese di gennaio.

La nuova BMW M5 CS si ispira alla M5 Competition e, nel frontale, presenta una griglia unica con una cornice in bronzo dorato.

Il modello è stato inoltre equipaggiato con gruppi ottici ispirati al motorsport e cerchi in alluminio forgiato, supportati da freni in ceramica al carbonio con pinze rosse.

Nuova BMW M5 CS

Il video non fornisce nessuna immagine dell’abitacolo ma Flasch ha affermato che la nuova BMW M5 CS avrà sedili avvolgenti in fibra di carbonio simili a quelli già visti  sulla M3 ed M4.

Ha  altresì dichiarato che la vettura è una vera quattro posti, e quindi è lecito attendersi novità a tal proposito.

Timide ammissioni sono state fatte dal CEO Flasch sulle caratteristiche tecniche della vettura, pur se ha confermato che l’auto disporrà di 635 CV e quindi con un leggero aumento rispetto alla potenza fornita dalla M5 Competition che monta un motore V8 biturbo da 4.4 litri capace di sviluppare 625 CV con una coppia di 750 Nm .

Oltre all’aumento di potenza, c’è da registrare una diminuzione di peso, perché la nuova BMW M5 CS fa registrare un peso di 1.825 kg, 70 kg in meno della M5 Competition.

Aumento di potenza e  contestuale diminuzione di peso significa maggiore velocità e capacità di accelerazione.

Ed infatti la CS potrà raggiungere una velocità massima di 305 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi.

Valori questi che dovranno essere confermati alla presentazione dell’auto, ormai vicina.

Già da tempo la super berlina tedesca gira al Nurburgring cercando di stabilire nuovi record e frantumando i tempi del modello precedente.

Oramai le migliori sportive in circolazioni, dalle coupé alle berline, se vogliono aspirare alla leadership di mercato devono dimostrare i loro muscoli, in una pista, che è tra le più difficili ed ostili al mondo!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Koenigsegg Agera RS

Koenigsegg Agera RS Refinement

Subaru BRZ Super GT Racer

Subaru BRZ Super GT Racer – For race only