X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

KIa presenterà il nuovo logo nel 2021?

Tempo di lettura: 2 minuti

Kia è un marchio in continua crescita ed evoluzione

Negli ultimi tempi si fanno sempre più concreti rumors di rete che prevedono che Kia presenterà il suo nuovo logo entro la fine del mese di gennaio 2021

I più attenti già avevano notato un certo cambiamento in tal senso, visto che in occasione del Salone di Ginevra dello scorso anno, nel 2019, sul concept Imagine era già evidente un cambiamento in tal senso.

Un profondo aggiornamento di gamma e probabilmente di identità quello che coinvolgerà Kia nei prossimi mesi.

Un logo che da la sensazione di movimento, una evoluzione, in effetti, che rispecchia tutto quanto sta accadendo e soprattutto accadrà nell’automotive.

Non a caso, il Plan Shift (Plan S) presentato dall’attuale CEO Kia, Ho Sung Song, prevedeva, oltre la nascita di nuovi modelli, anche la presentazione del nuovo logo. 

Una novità che sarà accompagnata anche da un claim totalmente nuovo: “Movement that Inspires”

Questo “slogan” la dice lunga, perché potrebbe esser interpretato come un cambiamento che nasce dall’ispirazione, un movimento che trova la sua origine da un profondo cambiamento, in atto!

Se così fosse, mai come in questo periodo, dal profondo cambiamento in atto, che ha sconvolto e stravolto le nostre vite ed abitudini, occorre trarre spunto per voltare pagina, rispettando anche e soprattutto l’essere umano ed il pianeta.

Il Plan Shift (Plan S) prevede il lancio di nuovi modelli, di veicoli elettrici totalmente nuovi, tecnologici, rispettosi dell’ambiente, non solo in termini di emissioni ma anche nella qualità e processo produttivo.

Il primo modello che potrebbe esser presentato è la nuova K8 che rappresenta una evoluzione della precedente Cadenza o K7. 

La nuova Kia K8 sarà già ordinabile, nella Corea del Sud a partire da metà mese di febbraio 2021.

Dunque mancherebbero sole poche settimane per assistere non solo alla presentazione ed al lancio della nuova maxi berlina, ma anche per capire se questo modello verrà importanti anche in Europa.

In Europa attualmente la berlina commercializzata come Optima 

Chissà se quest’aria di cambiamento dal logo alla presentazione della nuova berlina, coinvolgerà anche il nostro continente e l’America. 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...