in ,

Toyota Venza 2021 – Arriva lo Star Gaze!

Toyota Venza deriva dalla Harrier che viene venduto solo negli Stati Uniti.

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota Venza 2021 è un SUV elegante e di medie dimensioni con una lunghezza di 4,74 metri una larghezza di 1,85 mt ed un’altezza di 1,67 mt.

Nella gamma della Casa giapponese si colloca tra il RAV4 e l’Highlander, il Toyota Venza 2021 deriva dall’Harrier che viene venduto solo negli Stati Uniti.

A differenza di quest’ultimo viene offerto solo con un sistema ibrido ed il powertrain è composto da un propulsore a quattro cilindri da 2,5 litri, abbinato a tre motori elettrici con un pacco batterie agli ioni di litio ed il powertrain così composto è capace di sviluppare una potenza di 219 CV .

Toyota Venza 2021

La trazione integrale è standard con uno dei motori elettrici che alimenta direttamente le ruote posteriori, mentre il motore a benzina e gli altri due motori trasmettono laloro potenza all’asse anteriore.

La Toyota Venza 2021 viene offerta in tre allestimenti: LE, XLE e Limited.

Le dotazioni  dell’allestimento LE includono gli specchietti retrovisori esterni riscaldati, il portellone con chiusura automatica, i fari a LED con abbaglianti automatici, i gruppi ottici posteriori  a LED, la ricarica del telefono wireless, il touchscreen centrale da 8,0 pollici, con compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.

Non mancano poi accessori come il climatizzatore automatico a doppia zona, sedile del conducente regolabile in otto posizioni, il sedile posteriore ribaltabile nella configurazione 40/60, l’ accesso e l’ avviamento senza chiave ed i cerchi in lega da 18 pollici.

L’allestimento XLE aggiunge il corrimano, la memoria per il sedile del conducente, i cuscini in pelle sintetica per i sedili anteriori che sono riscaldati.

La Limited aggiunge uno specchietto retrovisore digitale, un sistema di telecamere per la visione surround, rivestimenti in pelle sintetica, un touchscreen da 12,3 pollici, navigazione e un sistema audio JBL a nove altoparlanti.

La Toyota Venza 2021 è la prima vettura del marchio nipponico ad offrire, in opzione, il tetto apribile panoramico elettrocromico  Star Gaze

Al semplice tocco di un interruttore i pannelli in vetro passano da trasparenti a opachi.

La Toyota include una suite di funzioni di assistenza alla guida, di serie, su tutti i modelli.

I principali Sistemi  di sicurezza includono la  frenata di emergenza automatizzata standard con rilevamento pedoni, l’avviso di uscita dalla corsia standard con assistenza al mantenimento della corsia, il  regolatore elettronico della velocità adattivo di serie.

I componenti ibridi della Toyota sono coperti da una speciale garanzia di 8 anni oppure 169 mila km e la batteria è coperta per 10 anni o 241 mila km.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Dacia Duster

Dacia Grand Duster – Un’economica sette posti

Jeep Gladiator 2021

Jeep Gladiator e Wrangler – Official tuning