Dacia Grand Duster - Un'economica sette posti
Dacia Grand Duster render è un’idea progettuale di AutoBild.
L’idea di questo render nasce dalle indiscrezioni circolate in rete, in base alle quali, sulla scia dell’apprezzata Dacia Duster la Casa rumena sembra voler far debuttare sul mercato un SUV da sette posti: parliamo della Dacia Grand Duster
Tutto ciò probabilmente avverrà subito dopo il debutto della Spring nella sua prima versione totalmente elettrica.
Spring e Dacia Grand Duster il futuro è elettrico ed ibrido?
E l’idea di un nuovo SUV è anche supportata dal calo delle vendite fatto registrare dal minivan Lodgy.
Di fatto questo veicolo è stato consegnato lo scorso anno in meno di 30 mila esemplari in tutta Europa, un quantitativo piuttosto basso, considerato che con i suoi modelli ‘low cost’ ma di buona qualità e dal prezzo limitato la strategia è quella di puntare su grandi numeri.
Pur se non arrivano conferme neanche dalla Casa madre Renault, è possibile che il nuovo SUV nasca sulla piattaforma CMF-B da condividere con Logan e Sandero di nuova generazione.
Il nuovo SUV potrebbe anche presentarsi sul mercato non tralasciando la tecnologia tra i diversi sistemi di assistenza alla guida all’infotainment di ultima generazione.
La futura Dacia Grand Duster sarà offerta anche nella variante plug-in hybrid con tecnologia E-Tech?
Relativamente alle possibili motorizzazioni, al lancio potranno esserci i propulsori benzina e diesel, e molto facilmente una versione ibrida basata sul sistema E-Tech che recentemente ha fatto il suo debuttato sulla nuova Clio.
La presentazione ufficiale della Nuova Dacia a 7 posti potrebbe aversi a metà del prossimo anno, con l’arrivo sul mercato tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024
Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.