Audi A1 Citycarver - La compatta di lusso
Audi A1 Citycarver è una vettura a metà strada tra un crossover ed una city car ed il suo design è una perfetta sintesi tra la sportività e la funzionalità.
Abbastanza compatta nelle dimensioni, la nuova Audi A1 Citycarver ha una lunghezza di 4,046 mt, una larghezza di 1,756 mt ed un’altezza di 1,483 mt.
Il bagagliaio ha una capienza di 335 litri in con figurazione standard che diventano 1.090 litri con i sedili reclinati.
Rispetto all’Audi A1 Sportback da cui deriva, si distingue per il suo assetto rialzato, per le protezioni in plastica, per il paraurti ridisegnato e per i cerchi in lega specifici.
La vettura è una delle auto più rifinite nel segmento di appartenenza, ma anche una delle più tecnologiche.
Variegata è la gamma degli allestimenti e delle motorizzazioni offerte per la nuova Audi A1 Citycarver
Si va dalla 25 TSI Base che monta un motore da 1.0 litri, tre cilindri in linea che assicura una velocità di 182 km/h ed uno scatto da 0 a 100 km/h in 11,5 secondi, alla 35 TSI Citycarver Identity Contrast che monta un propulsore da 1.5 litri, quattro cilindri in linea che assicura una velocità massima di 215 km/h con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi.
Conseguentemente variano anche le dotazioni e l’allestimento top di gamma, a titolo non esaustivo, dispone della chiusura centralizzata a distanza, di Inserti pregiati in pelle, del volante in pelle regolabile in altezza, del pannello strumenti con schermo TFT, del climatizzatore a controllo automatico e tanto altro ancora.
Per la sicurezza la versione top di gamma ha in dotazione, di serie, l’avviso superamento corsia con attivazione sterzo, il sistema anticollisione che attiva le luci di arresto con frenata automatica, l’ anticollisione pedoni e ciclisti con allerta visiva ed acustica.
Il prezzo della nuova Audi A1 Citycarver
Il listino della Audi A1 Citycarver con il nuovo propulsore 1.5 turbo benzina, parte da 27.450 euro con il cambio manuale a 6 marce, mentre per disporre del cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti S tronic, il prezzo arriva a 29.300 euro.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!