in ,

Porsche Cayenne GTS by TechArt

Porsche Cayenne GTS è tra i SUV più ricercati di sempre

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche Cayenne GTS è tra i SUV più ricercati di sempre

Ha prestazioni notevoli, grinta, look ed una guidabilità paragonabile a quella di un’auto sportiva: la Porsche Cayenne GTS ha potenza da vendere.

Nella corsa verso la macchina perfetta, c’è chi non si accontenta delle prestazioni di una Porsche di serie e desidera molto e tanto altro!

Porsche Cayenne GTS by TechArt

La TechArt è un tuner specializzato nell’elaborazione dei famosi modelli di Stoccarda.

Per la Porsche Cayenne GTS sono stati realizzati dal tuner tedesco, una vasta gamma di accessori

Rispetto ai 460 cavalli e 620 Nm di coppia massima, offerti dal modello di serie, grazie al Powerkit la  potenza lievita a 640 cavalli e 870 Nm, un incremento di ben 180 cavalli e 250 Nm rispetto al modello standard.

La Porsche Cayenne GTS by TechArt brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,6 secondi per una velocità massima pari a 300 km/h.

Ricordiamo che in configurazione stock, la GTS impiega 4,5 secondi per una velocità di punta pari a 269 km/h.

La TechArt non realizza kit solo per la GTS ma prevede un incremento sostanzioso di potenza anche per le altre varianti del SUV tedesco: sulla Turbo S E-Hybrid la potenza arriva a ben 750 cavalli per 1.030 Nm di coppia massima.

Potenza ma anche stile, eleganza e sportività.

E’ possibile personalizzare notevolmente l’estetica della Porsche Cayenne GTS attraverso il catalogo TechArt

Si parte dal cofano motore realizzato integralmente in fibra di carbonio, per passare al minaccioso estrattore aria posteriore, fino ad arrivare all’Aerokit completo che prevede anche una serie di cerchi in lega da design sensibilmente più sportivo.

Disponibili fino ad una misura di 23 pollici, i cerchi TechArt vantano finiture e varie combinazioni di colpi e si montano grazie anche all’utilizzo di differenziali.

Belle anche le pinze freno verniciate in colori sgargianti, così come interessante sia dal punto di vista dinamico che estetico, il kit che riduce l’altezza da terra del corpo macchina di ben 35 millimetri.

Per gli interni sono previste finiture in pelle, con combinazioni di colori esclusivi per volante e portiere.

Bellissime le finiture in fibra di carbonio per tunnel centrale e plancia.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

TVR Griffith

TVR Griffith Launch Edition – Sold out!

Cashback

Cashback – Vale anche per le spese auto?