X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Lada Niva Travel - Dalla Russia con furore

Tempo di lettura: 2 minuti

Lada Niva Travel è l’erede del fuoristrada russo 4×4 prodotto a metà degli anni ’70 dalla casa automobilistica Avtovaz Lada negli stabilimenti di Togliatti (Russia).

L’auto fu subito apprezzata per via della sua robustezza ed oggi nonostante siano trascorsi diversi anni, ne circolano ancora tantissime: la Lada Niva Travel arriverà presto sulle nostre strade.

Esteticamente la nuova vettura abbandona l’aspetto austero del modello originale per riprendere un design più moderno.

Nel frontale, la griglia di grandi dimensioni accoglie i gruppi ottici a LED, sottili, così come quelli posteriori.

In questi giorni la Avtovaz ha annunciato l’avvio della produzione della nuova Lada Niva Travel nello stabilimento di  West Togliatti.

Le forme ora sono più da SUV che da fuoristrada, con parafanghi e paraurti dal disegno geometrico

La nuova Lada Niva Travel sarà proposta in due allestimenti: city e offroad

Il primo si presenta con un look  più cittadino con i parafanghi in tinta con la carrozzeria, mentre il secondo, grazie alle protezioni in plastica poste sul paraurti anteriore e sul fascione posteriore, assume più le sembianze di un fuoristrada.

E ad accentuare  tale aspetto contribuisce lo snorkel laterale, cioè la presa d’aria del motore alta  per superare i guadi e la dotazione di pneumatici specifici per il fuoristrada.

Entrambi gli allestimenti sono dotati della trazione integrale permanente 4×4.

Nel cofano dovrebbe essere posizionato una versione aggiornata del quattro cilindri benzina da 1,7 litri con 80 CV e 125 Nm di coppia, abbinato a un cambio manuale a cinque marce.

Senza dubbio, anche questa vettura, il cui arrivo sul mercato è previsto per i prossimi mesi, diventerà presto un cult per gli amanti dell’off-road.

Il Travel è stato presentato in prima battuta nel 2018 al Moscow Motor Show per poi ricevere durante questi anni una serie di modifiche che ne hanno portato all’omologazione.

Il suo prezzo dovrebbe essere di circa 869.000 rubli, pari al cambio attuale a 9.430 euro.

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...