X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Audi RS3 2021 - Base e Performance?

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi RS3 2021 parzialmente camuffata, è stata sorpresa durante gli ultimi test prima della sua apparizione sul mercato attesa nei prossimi mesi.

Il progetto relativo alla nuova Audi RS3 2021 è in ritardo sui tempi di marcia sia per la situazione epidemiologica internazionale che ha rallentato tutta l’attività del settore automotive, sia per l’attenzione che viene riservata al modello, ritenuto, a giusta ragione, uno dei più importanti per la Casa dei Quattro Anelli.

Le foto scattate durante gli ultimi avvistamenti e che circolano in rete, ci rimandano una vettura parzialmente camuffata nella sezione anteriore e posteriore che dovrebbero essere quelle con delle novità estetiche.

Nel frontale ci saranno delle prese d’aria rivisitate e maggiorate con paraurti pronunciati, carreggiata allargata e, conseguentemente, assetto ribassato.

I cerchi saranno anch’essi extra size, da 19 o forse 20 pollici con gli pneumatici a sezione differenziata.

Nella parte posteriore, di rilievo i due terminali di scarico ovali, tipici della tradizione RS Audi.

Nell’abitacolo troveranno posto volante e sedili sportivi, con largo uso di inserti in alluminio e fibra di carbonio.

Sulla motorizzazione non ci sono indiscrezioni, ma sembra che saranno confermate le due versioni che già sono sul mercato e che debutteranno nello stesso momento.

Audi RS3 2021 base disporrà di 2.5 litri turbo a 5 cilindri che dovrebbe erogare una potenza di circa 420 CV e 500 Nm di coppia massima.

La variante Performance potrebbe disporre invece di una potenza di 450 CV con una coppia vicina ai 530 Nm .

Audi RS3 standard potrebbe raggiungere una velocità, autolimitata elettronicamente pari a 250 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti.

Visto ciò che è accaduto in casa BMW, con l’arrivo della M3 base e Competition, offerte in due differenti step di potenza, 480 e 510 cavalli probabile che Audi si regoli di conseguenza.

Quindi è logico attendere anche l’arrivo di una variante Performance che potrebbe raggiungere una velocità di 280-290 km/h.

Il debutto è, per ora, previsto per l’estate del prossimo anno.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...