Toyota GR Yaris è tra le hot hatch più ricercate del momento.
Ha numeri fuori dal comune, un’estetica cattivissima ed un cuore turbo, la nuova Toyota GR Yaris è divertentissima e non solo…
Un’auto che per via delle sue prestazioni anticonvenzionali ma anche grazie ad un look davvero grintoso, è un oggetto del desiderio tra gli appassionati di mini bolidi ad altre prestazioni.
Per entrare in possesso di un esemplare di questa splendida nipponica, bisogna attendere un pò, ma in Gran Bretagna c’è già chi vuole disfarsene!
L’esemplare che vi mostriamo ha percorso sole 70 miglia (poco più di 110 chilometri) ed è equipaggiata con il Circuit Pack che tra l’altro che prevede la presenza del differenziale autobloccante a slittamento limitato (si tratta di un Torsen) sia anteriore che posteriore e cerchi in lega leggera da 18 pollici con pneumatici Michelin Pilot 4 S, unitamente ad un assetto ribassato ed alle pinze freno verniciate.
La Toyota GR Yaris che vi mostriamo in queste foto ha una carrozzeria all black!
Tanti i particolari che la rendono particolarmente minacciosa, dalle pinze freno rosse, che creano uno straordinario contrasto con il resto del corpo macchina, al tetto rivestito in fibra di carbonio con trama a vista, fino ai cerchi totalmente neri.
Anche internamente le personalizzazioni non mancano, grazie a sedili avvolgenti e sportivi, lato guidatore e passeggero, finiture in materiale composito, volante in pelle con logo GR e cuciture rosse a contrasto.
Il prezzo richiesto per questo esemplare è di 42.500 sterline, poco più di 57.100 dollari, un cifra sensibilmente più alta rispetto alle 33.495 sterline richieste dalla casa madre!
Poco, molto… chissà, di sicuro è la domanda che regola l’offerta, c’è chi non è disposto ad attendere svariati mesi e vuole provare subito l’ebrezza di avere una GR tra le mani ed anche chi pensa che alle volte l’attesa giustifica il piacere!
La Toyota GR Yaris ha un cuore a tre cilindri turbo!
Una potenza massima di 261 cavalli per una coppia di 360 Nm: la piccola due porte giapponese brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 5,5 secondi per una velocità massima pari a 230 km/h.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024