Jeep Grand Cherokee 2022 - Ibrida e V6

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep Grand Cherokee 2022 è stata nuovamente sorpresa durante i suoi test.

Rispetto al passato la camuffatura lascia intravedere qualche spiraglio di carrozzeria, sembrerebbe che la futura e nuova Jeep Grand Cherokee 2022 avrà un look molto simile alla Grand Commander

Quest’ultimo è un modello che viene venduto esclusivamente per il mercato cinese, esattamente come accade per il Grand Wagoneer.

Jeep Grand Cherokee 2022

La nuova Jeep Grand Cherokee 2022 avrà un frontale totalmente inedito

Gruppi ottici sottili, rastremati, una griglia anteriore con le tradizionali sette feritoie, un cofano motore pulito.

Il prototipo sorpreso era anche dotato di cerchi black su pneumatici da fuoristrada a spalla alta.

Un altro prototipo sorpreso al contrario montava pneumatici stradali, dunque possibile che saranno proposti differenti allestimenti e configurazioni per la futura Jeep.

Anche al posteriore, le novità più evidenti e che risaltano subito all’occhio sono i gruppi ottici full LED ed i nuovi terminali di scarico.

La nuova Jeep Grand Cherokee monterà tre file di sedili, per un totale di 7 posti.

Nascerà sulla stessa base della Alfa Romeo Stelvio e Giulia, la conosciuta piattaforma Giorgio, il che significa che offrirà maggior spazio ed abitabilità per i passeggeri.

Altro punto a favore della novità Jeep sarà la sua predisposizione ad esser equipaggiata con motorizzazioni ed alimentazioni ibride, un passo dovuto verso un futuro sempre più elettrificato.

Internamente ci sarà un nuovo sistema di infotainment, un quadro strumenti digitale ed il cambio sarà sostituito da un comando a rotazione.

Immancabile quale variante di punta dell’intera gamma, la SRT spinta da un motore V8 aspirato, affiancato da Pentastar V6 biturbo da 3,6 litri.

Visto il posizionamento non mancherà anche la Hellcat sovralimentata e dotata di un HEMI da oltre 700 cavalli.

La nuova Grand Cherokee 2022 dovrebbe esser presentata ad inizio anno prossimo con alimentazioni e motorizzazioni benzina ed ibride.

Altre novità giungeranno nel corso del 2021.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...