Peugeot 308 2021 prosegue i suoi test su strada, in attesa del debutto previsto per la fine del prossimo anno.
La vettura sorpresa su strada è totalmente camuffata e quindi diventa difficile capire il suo design, pur se sarà adottato il stile che contraddistingue gli ultimi modelli della Casa del Leone: la Peugeot 308 2021 sarà innovativa!
Le dimensioni e le proporzioni rimarranno in linea di massima uguali al modello attualmente in circolazione e riprendendo alcuni elementi dalle “sorelle” maggiori, si presenterà con un frontale più aggressivo con i gruppi ottici anteriori nella ormai classica forma a “zanna” di leone.
Le fiancate dovrebbero ripresentare lo stesso stile dell’attuale vettura, mentre i gruppi ottici posteriori dovrebbero essere raccordati da un fascione nero, così come già visto sulla Peugeot 5008
Inglobato nel diffusore il doppio terminale di scarico, forse solo per le versioni più sportive.
La Peugeot 308 2021 potrebbe ospitare sulla calandra il nuovo logo della Casa
Riprenderà così quanto già visto in proposito sulla concept e-legend avvicinandosi al logo già ospitato sulle vetture prodotte nel 1960.
L’abitacolo senz’altro ricalcherà le orme di quanto già visto su altri modelli della Casa, con un ampio touch per poter gestire il sistema di infotainment.
Sarà rinnovato il Peugeot i-Cockpit esaranno presenti tutti gli ultimi sistemi di assistenza alla guida.
Il quadro strumenti sarà in formato digitale come quello presente sulla Peugeot 208
La nuova vettura nascerà sulla piattaforma EMP2 che è la piattaforma ideale per ospitare propulsori ibridi ed elettrici.
A spingere la nuova Peugeot 308 2021 ci saranno probabilmente i motori benzina 1.2 PureTech e il 1.6 PureTech, oltre ai diesel 1.5 BlueHDi e 2.0 BlueHDi.
La propulsione Ibrida sarà presente sul 1.2 PureTech , abbinata ad una trasmissione automatica.
Così come avviene per la 3008 Hybrid, la prossima 308 sarà dotata di una batteria da 13,2 kWh che può assicurare una autonomia di oltre 50 km in modalità completamente elettrica.
La vettura dovrebbe essere nei saloni delle concessionarie entro la fine del prossimo anno.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024