X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Lada Niva Travel - Dotazione, motorizzazione, prezzi

Tempo di lettura: 2 minuti

Lada Niva Travel è una novità che sta riscaldando gli animi di chi cerca un SUV / Crossover a basso prezzo.

La Lada Niva dopo varie partnership ritorna sul mercato da sola con la Travel spinta da un quattro cilindri benzina da 1,7 litri capace di sviluppare una potenza di 80 CV con una coppia di 125 Nm .

Al propulsore è abbinato un cambio manuale a cinque marce e la vettura con queste caratteristi che è in grado di raggiungere una  velocità massima di 140 k/h con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in 19 secondi.

 

In realtà la vettura non è un modello completamente nuovo ma prende come riferimento l’idea progettuale del Chevrolet Niva del ’98, rilevato subito dopo dalla General Motors che aveva rinominato il modello come Lada Niva II.

Sciolta la collaborazione con  GM ecco la nuova Lada Niva Travel che si presenta con un design più moderno che si avvicina di più ad un crossover che ad un fuoristrada.

I gruppi ottici anteriori e posteriori, sottili, sono a led, mentre è particolare  la grande mascherina frontale esagonale.

La Lada Niva Travel viene offerta in due allestimenti chiamati “city” e “off-road”.

Il primo  allestimento ha un look più  cittadino, con parafanghi in tinta con la carrozzeria.

Il secondo  è invece più orientato  al fuoristrada più, grazie alle protezioni in plastica sul paraurti anteriore e sul fascione posteriore,  ed al “boccaglo” che  è la presa d’aria alta del motore per superare i guadi , oltre a  pneumatici specifici per l’off-road.

Su entrambi gli allestimenti  la trazione  è integrale permanente 4×4 con la possibilità di bloccare il differenziale centrale.

Ufficialmente il prezzo della vettura non è stato comunicato, ma il top di gamma dovrebbe essere offerto a poco più di 9 mila euro.

Sicuramente un’offerta proveniente da un territorio dove i SUV nascono e vengono concepiti per esser robusti e durare nel tempo e questo forse potrebbe essere i biglietto da visita per un’auto nuova proposta nel nostro paese ad un prezzo realmente popolare.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...