Nuova Peugeot 308 SW 2020 - Alta dotazione tecnologica
Nuova Peugeot 308 SW 2020 riceve un aggiornamento estetico e tecnico
Un leggero maquillage estetico, un profondo cambiamento tecnico perché la nuova Peugeot 308 SW 2020 ha ricevuto in questo suo ultimo aggiornamento una notevole iniezione di tecnologia.
Migliorie che non solo hanno riguardato la SW ma anche 5 porte!
La nuova Peugeot 308 SW 2020 riceve in dotazione l’innovativo i-Cockpit
E’ stata venduta in oltre 1,5 milioni di esemplari, di cui 100 mila in Italia, ricevendo oltre 40 premi, un successo dovuto principalmente al suo design, migliorato costantemente nel tempo grazie al perfezionamento continuo dei dettagli.
Nuova è la tinta carrozzeria Blu Vertigo così come inedito è il Pack Black disponibile a richiesta.
Come anticipato in apertura, l’inedito i-Cockpit è costituito da una strumentazione 100% digitale con schermo da 10 pollici ad alta definizione, offerto di serie su tutte le versioni.
Nuova Peugeot 308 SW 2020 è dotata di una suite ADAS completa
I sistemi di assistenza qui sono presenti al gran completo, ricordiamo a titolo puramente indicativo, il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco con azione sul volante, la frenata automatica d’emergenza e l’avviso in caso di distrazione alla guida.
Utilissimo vista anche la vocazione della SW del Leone, il Cruise Control adattivo in grado di arrestare completamente la vettura e di farla ripartire da sola, ma anche l’avviso di superamento involontario della corsia con correzione automatica della traiettoria.
Utilissimo in fase di manovra e parcheggio la retrocamera visiopark con visuale a 180 gradi.
Nuova Peugeot 308 SW 2020 vanta una capacità di carico, notevole
Una vera station, che può contare su di una capacità di carico pari a 610 litri, estendibile fino a 1.660 con gli schienali posteriori abbattuti.
Quanto alle motorizzazioni, vengono proposte versioni ideali per la tipologia di impiego di questa categoria di auto.
Oltre ai benzina PureTech turbo da 110 e 130 CV, a listino è disponibile anche la motorizzazione diesel BlueHDi da 130 CV che, al pari della corrispondente versione benzina, può essere scelta anche con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti.
Una gamma motori azzeccata, che sa coniugare prestazioni con consumi ed emissioni estremamente contenuti.
Grazie a loro, 308 è capace di far giungere gli occupanti a destinazione in maniera molto piacevole, cullati da confort di alto livello e da una tecnologia molto raffinata.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!