in ,

Nuova Defender 110 svolgerà un lavoro cruciale alla Dakar 2021

Nuova Defender 110 avrà un ruolo decisivo in occasione della Dakar 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Defender 110 avrà un ruolo decisivo in occasione della Dakar 2021

Questa volta come veicolo di supporto nell’iconico rally più estremo del mondo, nuova Defender 110 sarà impiegato come mezzo di supporto per il team BRX

Le due Land Rover 110, per tutti i 7.646 km della massacrante gara, attraversando il deserto, trasporteranno i rifornimenti essenziali, l’equipaggio e le attrezzature per la squadra e i piloti, oltre a costituire anche il supporto logistico per tutti i componenti del team BRX che campeggeranno, mangeranno e dormiranno  per tutte le dodici prove di guida nel deserto avendo come supporto le due vetture.

Nuova Defender 110 - Dakar 2021

La BRX sarà in gara con una coppia di piloti di assoluto livello come Sebastien Loeb nove volte campione del mondo rally, e Nani Roma due volte vincitore della Dakar.

Nuova Defender 110, nella colorazione Indus Silver sarà equipaggiata con il motore benzina Ingenium da 400 CV affiancato dal sistema mild-hybrid.

Sulle due vetture sarà disponibile il  kit Explorer Pack, che comprende il portapacchi Expedition, lo snorkel fuoristrada che  serve a far respirare meglio il motore, e la scaletta che rende più facile  l’accesso al box portabagagli da tetto che conterrà tutti gli equipaggiamenti necessari al team.

Nuova Defender 110 sarà dotata dell’innovativa tecnologica Terrain Response 2, sistema che consente al conducente  di adattare la vettura in base alle difficoltà del percorso.

Finbar McFall, Customer Experience Director di Jaguar Land Rover, ha avuto modo di dichiarare: “Land Rover vanta un’illustre tradizione della Dakar avendo vinto la prima edizione nel 1979, e il rally resta il test di resistenza all-terrain definitivo.
Anche se la Defender non correrà avrà un ruolo
 vitale di supporto alla squadra, percorrendo migliaia di chilometri sul massacrante terreno desertico.
Il fatto che i due veicoli non siano modificati testimonia la capacità e la robustezza innate della leggendaria 4×4 che ha superato le prove del più duro programma di sviluppo della nostra storia”.

 

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Infiniti

Infiniti lascia la F1 dopo 10 anni di corsa con Red Bull e Renault

Volkswagen Golf GTI TCR vs Ford Mustang V8

Volkswagen Golf GTI TCR vs Ford Mustang V8