X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Land Rover Defender 110 by Osprey Custom Cars

Tempo di lettura: 2 minuti

Land Rover Defender 110 è un oggetto del desiderio!

Un cult, un’icona dell’automotive che ancora una volta è caduto nelle grinfie di un tuner prestigioso quale la Osprey Custom Cars: così il Land Rover Defender 110 del 1993 è stato riportato a nuova vita, grazie ad una serie di interventi moderni.

L’operazione più difficile quanto complessa sicuramente è stata l’installazione di un motore LSA, un potentissimo V8 da 6,2 litri, sovralimentato, che per per l’occasione tocca una potenza massima di 608 cavalli e 786 Nm di coppia massima.

La trasmissione è automatica, il nuovo Land Rover Defender 110 by Osprey Custom Cars ha ricevuto un lifting completo.

Nuove sospensioni, un nuovo differenziale anteriore e posteriore, nuove molle, nuovi ammortizzatori, nuove boccole sospensioni in poliuretano.

A frenare tanta esuberanza ci pensa un impianto frenante totalmente rivisto con enormi dischi freno, forati e ventilati e pinze maggiorate.

Anche la carrozzeria è stata totalmente riverniciata con doppia colorazione, così come nuovi sono i cerchi in lega da 18 pollici a cinque razze, con pneumatici off-road.

La nuova Land Rover Defender 110 by Osprey Custom Cars è dotata di gruppi ottici full LED

Un sguardo notevolmente arricchito da nuovi fari, così come adeguato al tuning è il rivestimento dei finestrini laterali con pellicole oscuranti.

Nell’abitacolo c’è un trionfo di pelle nera e doppie cuciture, i sedili anteriori sono sportivi, hanno il poggiatesta integrato e sono riscaldati.

Il padiglione presenta un rivestimento in Alcantara, mentre numerosi dettagli dei vari comandi, sono in alluminio lavorato a mano.

Nuovo è anche il sistema di infotainment da 7 pollici, dotato di Bluetooth, con pieno supporto dei dispositivi Apple CarPlay ed Android Auto.

Presente anche una telecamera posteriore, utilissima in retromarcia, visti i notevoli ingombri.

Una rivisitazione completa, una vera restomod che riporta in vita un mezzo dalle qualità indiscutibili e che unitamente al Mercedes-Benz Classe G si contende il titolo di off-road più evocativo e ricercato di sempre, un merito conquistato sul campo!

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...