in ,

McLaren Sabre la supercar da 350 km/h

McLaren Sabre è stata progettata esclusivamente per gli Stati Uniti

Tempo di lettura: < 1 minuto

McLaren Sabre finalmente si svela al pubblico.

Costruita dalla divisione McLaren Special Operations, la McLaren Sabre è stata progettata esclusivamente per gli Stati Uniti e ciò ha consentito di utilizzare idee ed innovazioni che non permesse ai fini dell’omologazione stradale negli altri Paesi.

Il design è quello di una vera e propria vettura da pista con elementi che ci rimandano alla McLaren Senna GTR e alla Ultimate Vision GranTurismo concept come l’enorme alettone posteriore ed il grande diffusore sovrastato dal  terminale di scarico centrale ed i tanti elementi in carbonio.

McLaren Sabre

McLaren Sabre è una supercar dalle prestazioni elevatissime

Nella parte frontale è evidente lo splitter anteriore abbastanza prominente, ed i fari sottili.

Nella fiancata  i parafanghi sono unici, come le minigonne laterali, ma la parte più caratteristica è la copertura del motore posteriore e la pinna centrale che sfocia nell’alettone, debutta con 835 cavalli e 350 km/h di velocità massima.

Al debutto non è stato dato grande rilievo all’abitacolo  ma è stato possibile notare il rivestimento in Alcantara bicolore, la copertura del tunnel in fibra di carbonio, oltre a delle finiture argentate mentre il sistema di infotainment è ad orientamento verticale.

E molto parche sono anche le specifiche tecniche, pur se è stato confermato che la vettura è equipaggiata con un V8 biturbo che sviluppa 835 CV con una coppia di 800 Nm.

McLaren Sabre raggiunge una velocità massima di 351 km/h, due posti più veloce di sempre.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Suzuki GSX-R1000R Legend Edition

Suzuki GSX-R1000R Legend Edition

Rimac-C_Two

Rimac C_Two – 150 esemplari per la supercar elettrica!