in

Mercedes-Benz Classe C Wagon 2022

Piattaforma MRA e sistema MBUX per la nuova Mercedes-Benz Classe C Wagon 2022

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-Benz Classe C Wagon 2022 è stata sorpresa completamente camuffata, pronta a presentarsi sul mercato qualche mese dopo la presentazione della berlina.

Tutto ciò significa che il lancio della futura e nuova Mercedes-Benz Classe C Wagon 2022 si può prevedere fra la fine del 2021 e l’inizio del 2022.

La vettura si baserà sempre sulla piattaforma MRA a trazione posteriore, già peraltro usata dal modello attualmente sul mercato, ma con un peso inferiore, grazie ad un maggior uso di alluminio rispetto all’acciaio.

Mercedes-Benz Classe C Wagon 2022

Piattaforma MRA e sistema MBUX per la nuova Mercedes-Benz Classe C Wagon 2022

Le foto spia ci rimandano le immagini di una vettura con proporzioni simili all’attuale versione, pur se la parte anteriore sembra essere più bassa e che in ogni caso sembra tragga ispirazione sia dalla Classe A che dalla Classe S e ciò per avere un unico frontale, che potrà essere il segno distintivo delle vetture della Casa della Stella a tre punte.

Nella parte posteriore priva di mimetizzazione, sono evidenti i gruppi ottici che son abbastanza simili a quelli usati sulla nuova Classe S.

La nuova Wagon dovrebbe presentarsi con un quadro strumenti digitale di nuova generazione, con un display abbastanza grande  per il sistema di infotainment MBUX, che dovrebbe essere simile a quello che ha debuttato sulla Serie S.

La propulsione dovrebbe essere affidata ad un motore entry-level quattro cilindri in linea, turbo, da 2.0 litri .

La nuova Mercedes Classe C dovrebbe presentarsi anche  con propulsori ibridi leggeri e ibridi plug-in, mentre le derivazioni Mercedes-AMG al top di gamma probabilmente abbandoneranno il V8 biturbo da 4,0 litri, per sostituirlo con un quattro cilindri da 2,0 litri affiancandolo al sistema EQ Boost a 48V per una maggior potenza.

La Nuova Mercedes-Benz Classe C Wagon 2022 sarà prodotta nello stabilimento di Brema, in Germania

Sarà proposta anche in una variante All-Terrain che andrà a scontrarsi direttamente con la recente Audi A4 Allroad

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Mercedes-AMG GT R

Mercedes-AMG GT R forse uscirà di produzione

Aston Martin DBS Superleggera Concorde Edition

Aston Martin DBS Superleggera Concorde Edition