Mercedes-AMG GT R per diversi anni è stato il modello più affermato sul mercato fino a quando non è arrivata la Black Series
La Mercedes-AMG GT R ha stabilito il nuovo record sul giro al Nurburgring, il che potrebbe sembrare irreale per una vettura di serie con motore anteriore e trazione posteriore.
Ed ora la Black Series assesta il colpo finale, perché da indiscrezioni gli ordini di acquisto per GT R saranno accettati solo entro la fine di quest’anno.
La notizia scaturisce da una presunta mail inviata ai concessionari Mercedes-Benz circa l’ultima data utile per accettare ordini della vettura.
Si, è vero, il prezzo della Mercedes-AMG GT R è notevolmente inferiore a quello della GT Black Series, ma ciò che la vettura nasconde sotto il cofano è qualcosa di completamente diverso.
Il V8 da 4.0 litri con doppio turbocompressore sviluppa 740 CV tutti inviati alle ruote posteriori, in uno con una serie di modifiche aerodinamiche, sospensioni aggiornate e tanta fibra di carbonio usata, hanno permesso alla Black Series di completare il giro dell’Inferno Verde in 6 minuti, 43 secondi e 6 decimi.
La Mercedes-AMG GT R Black Series ha dimensioni compatte per una sportiva!
Ha una lunghezza di 4,551 mt, una larghezza di mt. 2,007, ed una altezza di 1,284 mt, raggiunge una velocità massima di 325 km/h ed è capace di una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi.
Per quanto riguarda il resto della gamma GT, il modello base ha appena ricevuto un aumento di potenza a 530 CV, avvicinandosi così molto di più alle prestazioni della GT R, che trovandosi stretta tra il modello base ed il top di gamma sembra non abbia più senso trovarla nella gamma.
Questi rumors attendono però una conferma perché di ufficiale non c’è alcuna comunicazione.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024