Jaguar Land Rover punterà nei prossimi anni, su alimentazioni totalmente elettriche.
Sembrerebbe allo studio un nuovo SUV ad alimentazione completamente elettrica, costruita sulla stessa piattaforma della nuova XJ: la futura Jaguar J-Pace sarà innovativa.
La produzione del futuro SUV innovativo avrà luogo nello stabilimento di Castle Bromwich, un sito produttivo realizzato grazie ad un investimento di un miliardo di sterline.
Si delinea un futuro non molto lontano per il marchio Jaguar Land Rover
Secondo indiscrezioni e fonti attendibili, presso lo stabilimento di Bromwich verranno realizzati unitamente veicoli elettrici, un luogo dove il marchio automobilistico britannico punterà a fare concorrenza al brand Tesla.
La futura Jaguar J-Pace sarà la concorrente diretta della Tesla Model X
Punterà su di un’autonomia superiore ai 480 km, grazie a batterie dalla capacità di oltre 100 kWh, numerose saranno le soluzioni stilistiche prese in prestito dalla I-Pace.
Rumors di rete non escludono che il suo stile sarà molto simile a quello della rinnovata F-Pace, dunque dimensioni compatte per un SUV dagli ingombri ridotti.
Esteticamente cambierà radicalmente il frontale, essendo un’auto elettrica, la griglia anteriore sarà totalmente chiusa, in favore di una migliore e più efficace penetrazione aerodinamica.
Inediti saranno anche il fari, sottili, full LED dal design inconfondibile, così come immutato sarà il badge identificativo del marchio inglese.
Julian Thompson Responsabile Design Jaguar ha dichiarato in merito:
“Mi piacerebbe creare auto più compatte.
Penso che riflettendo su ciò che sta accadendo in tutto il mondo, mi piacerebbe realizzare auto più piccole, più efficienti e con tutti i valori intrinseci di una Jaguar, vetture bellissime da guardare, con interni fantastici e con un piacere di guida unico. “
Nella gamma attuale, è la E-Pace il modello dalle dimensioni più compatte ad avvicinarsi all’idea rivoluzionari di Thompson.
Un futuro che vedrà l’elettrificazione ancora una volta esser protagonista tra le novità più significative ed importanti che i marchi automobilistici più prestigiosi e non, presenteranno nel corso dei prossimi mesi / anni.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024