in ,

Ford GT – All’asta due esemplari del 2005 e 2018

Potendo ed avendo la possibilità di scegliere, preferite una Ford GT del 2018 o una del 2005?

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford GT è un’icona tra le sportive americane

Ha un’estetica fuori dal comune, una linea che la fa sembrare un fendente, con al posteriore un mostruoso V6 EcoBoost che la proietta verso prestazioni sorprendenti, la Ford GT è una super sportiva dal passato glorioso.

Molti di Voi ricorderanno le sue imprese nella storica 24 ore di Le Mans, quando soffiò il titolo al Cavallino Rampante ed in genere, sapranno che nel tempo si sono succedute varie edizioni e versioni della punta di diamante della casa dell’ovale blu.

Ford GT - All'asta due esemplari del 2005 e 2018

Potendo ed avendo la possibilità di scegliere, preferite una Ford GT del 2018 o una del 2005?

Un bel dilemma se considerate che entrambe le vetture saranno messe all’asta, il prossimo anno.

Mecum in occasione del suo evento Kissimmee 2021, metterà in vendita due splendidi esemplari di GT.

Hanno configurazioni sostanzialmente simili, il model year 2018 ha una carrozzeria gialla con strisce nere ed ha percorso 2.679 chilometri, ha cerchi in alluminio forgiato nero lucido da 20 pollici e viene fornita anche con cerchi a 10 razze in fibra di carbonio con dadi in titanio.

All’interno del suo abitacolo figurano sedili sportivi da corsa della Sparco con guscio in fibra di carbonio, rivestiti in Alcantara, strumentazione digitale da 10,1 pollici e sistema di infotainment da 6,5 pollici.

Il suo valore, visto l’andamento del mercato, supera il milione di dollari.

La splendida Ford GT del 2005, ha una filante carrozzeria Speed Yellow.

Rappresenta una delle 19 unità prodotte nel 2005, ha strisce carrozzeria nere, pinze freno grigio e cerchi in alluminio forgiato BBS ultra leggeri.

E’ la numero 320 sei soli 2.022 esemplari prodotti ed ha percorso 11.426 chilometri.

Ora avete tutto quanto serve per fare la vostra scelta, tra una supercar moderna ed una old style ma pur sempre capace di prestazioni degne e superiori ad una F40.

Il prezzo non conta, se avete la fortuna di poter sognare ad occhi aperti!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari F8 Tributo vs McLaren 720S

Ferrari F8 Tributo vs McLaren 720S

Ford Explorer 2021

Ford Explorer 2021 e Sony PS5 – In Spagna è…