in , ,

Ferrari F8 Tributo vs McLaren 720S

Ferrari F8 Tributo e McLaren 720S due sportive da sogno!

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari F8 Tributo e McLaren 720S due sportive da sogno!

La voglia di metter a confronto e di realizzare sfide incredibili è forte e tanta in ognuno di noi che ha la fortuna di provare tante vetture, sportive e non, così quando si ha l’occasione di avere tra le mani il volante di una Ferrari F8 Tributo subito viene in mente… di capire le sue reali doti!

Che sia una vera Ferrari è fuori discussione, ma la concorrenza è forte e lo scettro del potere meglio conquistarselo sul campo!

Ferrari F8 Tributo vs McLaren 720S

Una sfida avvincente, una Ferrari F8 Tributo ed una McLaren 720S si affrontano in una drag race senza esclusione di colpi.

Entrambe le supersportive, per l’occasione, sono equipaggiate con pneumatici Toyo R888R

La sportiva di Maranello monta un V8 da 3,9 litri e da 720 cavalli a 8.000 giri al minuto, con una coppia massima di 770 Nm a 3.250 giri al minuto. 

Le sue performance in accelerazione sono a dir poco sensazionali: nel classico 0 – 100 km/h impiega 2,8 secondi, nello 0 – 200 km/h soli 7,8 secondi e soprattutto nello 0 – 300 km/h impiega 20,1 secondi, per una velocità massima di 340 km/h.

E la McLaren 720S ?

Nel suo cuore batte un propulsore 4.0 V8 bi-turbo, capace di sviluppare una potenza di 720 cv con una coppia massima di 770 Nm.

Le sue prestazioni sono in linea con quanto fatto registrare dalla F8 Tributo, perché se in velocità massima tocca i 341 km/h, in accelerazione ferma il crono sugli stessi tempi della Rossa!

Brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 2,9 secondi, impiega 7,8 secondi per toccare i 200 km/h.

La sua trasmissione è affidata ad un cambio automatico doppia frizione a sette rapporti, la trazione è posteriore.

La sportiva italiana e quella inglese si sono affrontate in un classico testa a testa, sul quarto di miglio, con la 720S che ha superato la Ferrari ed è riuscita a strappare un tempo di 9,947 secondi con una velocità di uscita pari a 233 km/h contro i 10,318 secondi e 225 km/h.

Buona visione…

THE REMATCH * Ferrari F8 vs McLaren 720S 1/4 Mile DRAG RACE on Sticky Tires

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Stig Drifts - Toyota GR Supra 3.0

Stig Drifts Toyota GR Supra 3.0 – 340 cavalli che fumano!

Ford GT - All'asta due esemplari del 2005 e 2018

Ford GT – All’asta due esemplari del 2005 e 2018