Abarth Digital Day 2020 - Guinness World Records
Abarth ottiene un nuovo Guinness World Records
Si tratta del raduno digitale più grande mai realizzato, tutti gli appassionati di Abarth hanno caricato le foto della propria auto: ben 868, sulla pagina Facebook in un tempo di un’ora.
In occasione degli Abarth Day il consueto incontro annuale tra gli appassionati del marchio dello scorpione quest’anno si è tenuto per la prima volta, in modo virtuale.
Al fine di ottenere la tanto ambita certificazione, il contributo di tutti gli appassionati, nell’arco di un’ora, ha reso possibile il raggiungimento della prestigiosa certificazione.
Divertimento e passione per l’appuntamento 2020 dell’Abarth Digital Day, un incontro tra appassionati che hanno voglia di condividere non solo la loro passione per le piccole e veloci scorpioncine, ma anche di trarre spunti interessanti per rendere le proprie auto ancora più veloci e cattive.
Un marchio che da sempre unisce chi ha la passione non solo della velocità, ma anche del divertimento a costi contenuti, perchè il bello di queste vetture è quello di potersi cimentare in pista, con tempi di tutto rispetto e con mezzi assolutamente stradali.
La community cresce, oltre 5.000 membri appartenenti a ben 87 club ufficiali, in quattro anni nell’area EMEA sono oltre 139.000 gli iscritti.
E possibile aderire gratuitamente collegandosi al sito scorpionship.abarth.com
Abarth Digital Day ha visto la partecipazione di Ylenia Baccaro
Nelle vesti di presentatrice della diretta streaming del programma radiofonico “Tutto esaurito” di Radio 105
Presenti per l’occasione anche il dj Fabio Liuzzi sempre da Radio 105, e del digital creator Ema Motorsport, che si collegato all’evento e si è esibito in una delle sue performance direttamente dalle Officine Abarth, svelando agli spettatori pezzi rari della collezione Abarth.
L’appuntamento è per il prossimo anno, incrociamo le dita per un incontro live, anche se, chissà, questo incontro digital potrà aprire nuovi scenari perché oramai la realtà ed il virtuale sono due fotografie di una passione che spesso coincide e che non fa fatica a sovrapporsi con risultati… da record!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!