in ,

Multistrada V4 – Finale racing ed omologato by Akrapovic

Akrapovic ha realizzato due finali, omologato e racing, per la nuova Ducati Multistrada V4

Tempo di lettura: 2 minuti

Multistrada V4 è l’ultima novità di casa Ducati

E’ ambiziosa e grazie al suo temperamento sportivo, la Multistrada V4 è in grado di soddisfare ogni esigenza. 

Punto di forza della tourer di Borgo Panigale è la sua versatilità. 

Ducati Multistrada V4 - Akrapovic

Multistrada V4 è Sport

Leggera e compatta, ha un’elettronica derivata dalla MotoGP ed una ciclistica che le permettono di assolvere diversi e svariati impieghi, da quello più turistico a quello più emozionante ed adrenalinico. 

Sportiva ma anche stradista o meglio Touring grazie ad intervalli di manutenzione principali fissati ogni 60.000 chilometri, per un’affidabilità senza precedenti. 

E’ una Enduro grazie alle sospensioni elettroniche capaci di assorbire ogni asperità, anche in un utilizzo difficile come quello off-road. 

Tre differenti “caratteri” che si uniscono a quello più mansueto, quello Urban perché la facilità di utilizzo di questa Ducati, alle basse velocità ma anche la sua connettività ne fanno un mezzo ideale per ogni impiego. 

Non esiste Ducati che non possa esser personalizzata e neanche l’ultima Multistrada V4 viene esonerata da un tuning moderato quanto efficace. 

Per l’occasione Ducati e la Akrapovic hanno collaborato per dar vita a due accessori interessantissimi.

Uno scarico racing ed un silenziatore omologato, entrambe le soluzioni nascono per questo modello, entrambi gli accessori sono studiati per esaltare il design della rossa di Borgo Panigale. 

Lo scarico racing è realizzato in acciaio inossidabile con il silenziatore con fondello in fibra di carbonio e camicia esterna in titanio. 

Leggero e realizzato con estrema cura, a corredo viene fornita una mappatura specifica che adegua tutti i parametri elettronici della moto alle rinnovate prestazioni. 

Grazie al montaggio di questo scarico, il peso della moto diminuisce di 5 kg, mentre la potenza sale a quota 174 cavalli per una coppia massima di 133 Nm. 

In listino è presente anche il solo silenziatore omologato, con corpo in lega di titanio e fondello in fibra di carbonio. Lo scarico è omologato e consente un risparmio di peso di 0,7 kg rispetto a quello standard. 

Sulla Ducati Multistrada V4 S Sport lo scarico Akrapovic omologato è di serie. 

Sia lo scarico racing che il silenziatore omologato sono acquistabili presso tutte le concessionarie ufficiali Ducati.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mazda RX-7 vs Hoonicorn

Mazda RX-7 vs Hoonicorn – Una sfida da oltre 1.200 cv!

BMW 3.0 CS

BMW 3.0 CS – Una splendida 635CSi battuta all’asta