Mazda RX-7 sfida Ken Block!
Un duello che per molti non ha senso ma che in realtà si preannuncia come una sfida incredibile perché la Mazda RX-7 di Rob Dahm è una sportiva fuori misura!
Recentemente la due posti con motore rotativo Wankel ha sfidato un mostro sacro delle prestazioni, un dragster incredibile, la Hoonicorn di Ken Block, una drag-race basata su di una Ford Mustang del ’69.
La Mazda RX-7 di Rob Dahm è frutto di un lavoro durato oltre 5 anni.
Sotto il suo cofano motore tantissime sono le modifiche a cominciare dalla presenza di quattro enormi turbine!
La potenza del fulmine di Dahm è notevole: ben 1.240 cavalli scaricati sulle sole posteriori, anche se è possibile anche variarne la trazione e trasformarla in una 4×4 grazie al sistema preso in prestito da una Nissan Skyline R32 GT-R!
La trasmissione è una sequenziale a sei velocità, quattro le turbine, quattro i rotori montati sotto quell’affusolato quanto spettacolare cofano motore.
Rob Dahm nel realizzare il suo mostro, si è fortemente ispirato alla Hoonicorn di Ken Block, realizzando per l’occasione un sistema sospensioni originalissimo!
Una Mazda RX-7 da oltre 1.200 cavalli sfida una…
Ma le rivelazioni scottanti non finisco qui, perché Dahm svela che ha persino tentato di ordinare la stessa trasmissione Sadev utilizzata sulla Hoonicorn con tanto di rifiuto del produttore americano di cambi.
Se la potenza di 1.240 cavalli della RX-7 vi spaventa allora aspettate di leggere, giusto due valori della Hoonicorn di Ken Block!
Il V8 da 6,7 litri, grazie alla presenza della doppia e maxi turbina, arriva a sprigionare una potenza massima di ben 1.400 cavalli.
L’alimentazione è a metanolo, un combustibile ideale per le massime performance, mentre la trazione è integrale, su tutte e quattro le ruote, per il massimo grip!
Secondo Voi chi avrà vinto la sfida?
La spettacolare RX-7 o il dragster di Ken Block? Buona visione…
- Honda XL750 Transalp 2025: la prova di una moto irresistibile! - 3 Febbraio 2025
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024