in ,

BMW M5 CS 2021 – Nuovo record al Lausitzring

BMW M5 CS 2021 arriva anche al Lausitzring per una nuova sfida ancora più entusiasmante ed ambiziosa!

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M5 CS 2021 continua a stupire!

Dopo il debutto avvenuto il mese scorso, lungo il circuito di Hockenheim, la BMW M5 CS 2021 arriva anche al Lausitzring per una nuova sfida ancora più entusiasmante ed ambiziosa!

Così il pilota Guido Naumann di Auto Bild SportsCars al volante della futura berlina ad alte prestazioni ha fatto segnare dei tempi sul giro di assoluto rilievo con un best di 1:31.88 ovvero un secondo e mezzo più veloce rispetto alla M5 Competition

BMW M5 CS 2021 - Lausitzring

La BMW M5 CS 2021 svela così tutte le sue potenzialità, sul campo!

E’ stata più veloce di tante altre sportive dal costo e soprattutto da DNA puro e racing: parliamo di mostri sacri quali la Porsche 911 GT3, la nuova Audi R8 V10 Performance e la Jaguar XE SV Project 8, che hanno fatto registrare rispettivamente, tempi di 1: 32.00, 1: 32.11 e 1: 32.15.

Anche un’altra belva da pista, la Mercedes-AMG GT 63 S è rimasta alle spalle delle Competition Sport tedesca con un tempo di 1: 32.32, stesso discorso per la Porsche Taycan Turbo S e la BMW M8 Gran Coupe Competition che hanno fermato il cronometro in 1: 32.76 e 1: 32.96.

Una BMW M5 CS 2021 veloce ma non tale da superare…

Il nostro orgoglio italiano non viene intaccato, perché la Ferrari 812 Superfast ancora una volta si conferma tra le sportive più veloci al Lausitzring così come la Porsche 911 992 Turbo S, autrici rispettivamente di tempi quali 1: 31.67, 1: 31.33 e 1: 29.95.

La detentrice del record lungo il circuito tedesco del Lausitzring è ancora una volta la Mercedes-AMG GT Black Series (1: 25.23), seguita a ruota dalla potentissima Porsche 911 991 GT2 RS (1: 25.91) e dalla Lamborghini Aventador SVJ (1: 28.05).

Ricordiamo che la nuova M5 CS 2021 ha una potenza massima di 635 cavalli e ben 750 Nm di coppia massima, trazione integrale ed un cambio automatico doppia frizione a 8 rapporti.

La berlina tedesca ha un peso di circa 1.900 kg ed è in grado di bruciare il 100 km/h con partenza da fermo in soli 3 secondi, i 200 km/h in 10 secondi ed ha una velocità massima pari a 305 km/h.

HOT LAP: BMW M5 CS Prototyp

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo Stelvio Veloce - Kimi Raikkonen

Alfa Romeo Stelvio Veloce e Kimi Raikkonen

Mazda RX-7 vs Hoonicorn

Mazda RX-7 vs Hoonicorn – Una sfida da oltre 1.200 cv!