Nuova Peugeot 308 2021 è tra le novità più attese per il prossimo anno.
Più di una volta vi abbiamo mostrato quanto in casa del Leone ci sia fermento per un’auto che dovrebbe rilanciare la presenza del marchio francese nel segmento delle medie compatte: la nuova Peugeot 308 2021 potrebbe avere uno stile molto simile a quello delle sorelle 208 e 3008.
Nell’attesa di vederla dal vivo, c’è chi come Kolesa, ne immagina uno look cattivo, aggressivo, sportivo.
Il frontale della nuova Peugeot 308 2021 potrebbe accogliere due zanne luminose e non solo…
Perchè così come è accaduto sulla neonata 3008, la tendenza stilistica della casa del leone sui suoi ultimi modelli è quella di proporre una mascherina tridimensionale che separi due sottili gruppi ottici, questi ultimi conditi dai classici ed onnipresenti artigli.
Si perché se all’anteriori le luci diurne a LED potrebbero avere la forma ad artiglio, la stessa soluzione la si potrebbe ritrovare al posteriore, con gruppi ottici oscurati e il “graffio” a LED, inequivocabile!
Kolesa ha immaginato che la nuova Peugeot 308 2021 possa anche esser dotata di un lunotto minima.
Così il lettering Peugeot sarebbe spostato più in basso, nella fascia scura che separa i due fari posteriori, con il logo del leone a ridotto del lunotto.
Non male come soluzione, soprattutto al fine di rendere molto più pulito il posteriore di una media che punta sul suo look aggressivo per far breccia nel cuore degli europei.
Belle anche le prese d’aria presenti sul paraurti, che contribuiscono a dare un ulteriore impronta sportiva alla 308.
Tecnicamente nascerà sulla piattaforma EMP2 quella in grado di accogliere sin dall’origine unità benzina, ibride e plug-in hybrid.
La punta di diamante della francese sarà il suo motore PHEV da oltre 300 cavalli, modello che sicuramente potrebbe portare al debutto la neonata “divisione” sportiva PSE.
E le concorrenti staranno a guardare? Beh la Honda Civic Type R attualmente è il riferimento, seguita a ruota dalla Renault Megane RS Trophy.
Probabile che prima di attaccare, si valutino le potenzialità… sul campo (pista)!
Ps. Il rendering è ideato dalla Korea e non approvato da Peugeot
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024