X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Alfa Romeo Stelvio Veloce e Kimi Raikkonen

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Stelvio Veloce è stata scelta da Kimi Raikkonen per i suoi spostamenti quotidiani.

Il pilota finlandese che nell’ultimo campionato di F1 ha difeso i colori della Scuderia Alfa Racing, non poteva non scegliere la vettura nell’iconica colorazione: Alfa Romeo Stelvio Veloce è il SUV scelto da Raikkonen

L’esemplare scelto dal pilota finlandese è equipaggiato da un turbo benzina da 2 litri da 280 CV

Alfa Romeo Stelvio Veloce è equipaggiata con un motore turbo benzina da 2 litri capace di scaricare sull’asfalto una potenza massima di 280 CV, in abbinamento al cambio automatico ad 8 rapporti e alla trazione integrale Q4.

Il nuovo Stelvio grazie alla tecnologia Q4 sfrutta tutti i vantaggi che sono propri della trazione integrale con la sicurezza di poter viaggiare su ogni tipologia di terreno sfruttando al meglio l’agilità, la potenza e l’affidabilità delle auto della Casa del Biscione.

Al momento della consegna della vettura Kimi Raikkonen ha dichiarato: “Dopo un’intensa stagione 2020, è tempo di tornare alla vita di tutti i giorni insieme alla propria famiglia. Non intendo comunque rinunciare al piacere di guida, e la scelta di Stelvio Veloce 2.0 280 CV con trazione integrale Alfa Q4 mi garantisce di poterlo fare in assoluta sicurezza, anche sugli scenari innevati della Finlandia“.

La nuova Alfa Romeo Stelvio Veloce del pilota finlandese presenta nell’abitacolo i sedili sportivi in pelle, il volante sportivo, sempre in pelle, con paddle in alluminio.

Immancabile il sistema di infotainment Alfa Connect con schermo touch da 8.8 pollici, il quadro strumenti digitale con display TFT da 7 pollici, il sistema di guida autonoma di livello 2 ed un insieme di sistemi avanzati di assistenza alla guida.

Esternamente risaltano le finiture in Dark Miron, i cerchi in lega esclusivi, i paraurti specifici e un design complessivo orientato alla sportività.

Veloce è la scelta perfetto per un pilota di Formula 1!

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...