X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nuova AMG SL - La futura GT Roadster

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova AMG SL avrà potenza da vendere!

Una vera e propria rivoluzione nella gamma Mercedes-Benz perché a differenza degli anni passati, la futura e nuova AMG SL sostituirà la GT Roadster

Una decisione presa con intelligenza perché viste le estreme e grandi affinità tecniche e progettuali dei due modelli, ha molto più senso dividere la gamma, proponendo due identità ben differenti.

La nuova AMG SL renderà omaggio al passato!

Non più un tetto rigido, in metallo, bensì un gradevole ed auspicata capote in tela, che avrà il compito non solo di rendere notevolmente più ammaliante il look della due posti scoperta, ma che ha, anche, una sua precisa valenza progettuale.

Di fatto la capote in tela, consentirà di abbassare notevolmente il baricentro della vettura, a tutto beneficio di maneggevolezza e stabilità, soprattutto alle alte velocità.

Un upgrade questo, se vogliamo, reso possibile, non solo grazie all’utilizzo della capote in tela anziché in metallo, ma anche per via di motorizzazioni ancora più leggere, tutte con basamento in alluminio.

La nuova AMG SL sarà disponibile con una completa gamma di potenti propulsori elettrificati a quattro e otto cilindri e non solo…

Ci saranno anche alimentazioni mild-hybrid e plug-in hybrid, con la variante SL 73e che rappresenterà la punta di diamante dell’intera gamma AMG.

Un modello inedito che potrà contare su di una potenza massima di oltre 810 cavalli, che abbinerà la potenza del V8 biturbo da oltre 600 cavalli, all’unità elettrica da 200 cavalli.

Probabile che la vera novità della SL sia proprio l’utilizzo di motorizzazioni a quattro cilindri, anche se c’è una viva speranza che la divisione sportiva della casa della stella a tre punte, mantenga in listino anche unità a sei cilindri.

La nuova AMG SL nel primo trimestre del 2021, probabile che anticiperà la futura GT Coupé, super sportiva che punterà alle massime prestazioni stradali e racing.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!