Hispano Suiza pronta per il Campionato Extreme E
Hispano Suiza parteciperà nel Campionato Extreme E
A partire dal prossimo anno, il marchio automobilistico Hispano Suiza creatore della bellissima Carmen Elettrica parteciperà in forma ufficiale al Campionato Extreme E
La casa automobilistica spagnola ha stretto un accordo con il produttore di bevande energetiche Xite Energy.
La Hispano Suiza disputerà la stagione 2021 del Campionato Extreme E con i piloti Oliver Bennet e Christine Giampaoli Zonca.
Il veicolo che parteciperà al campionato off-road elettrico è un Odyssey 21 dalla potenza di 558 cavalli, capace di uno 0 – 100 km/h in soli 4,5 secondi.
Il regolamento del Campionato Extreme E è molto rigido, nessun team può effettuare modifiche o cambiamenti al veicolo, può unicamente personalizzarne la carrozzeria!
Per quanto riguarda i piloti, il 28enne Oliver Bennett ha gareggiato nei campionati British Rallycross e World Rallycross, mentre la 27enne Christine Giampaoli Zonca ha corso nel World Rally Championship, la Baja 1000 e l’Andalucia Road to Dakar Rally.
Miguel Suqué Mateu Presidente di Hispano Suiza
“Hispano Suiza ha sempre integrato valori come sportività e competizione nel proprio DNA: entrambi di vitale importanza per questo progetto.
Essere in grado di portare il nostro marchio nel deserto, al Circolo Polare Artico o in Amazzonia, e farlo anche in modo competitivo, sostenibile e prendendoci cura del nostro pianeta, è qualcosa di magnifico che raggiungeremo in una competizione rivoluzionaria come quella dell’ Extreme E.
Desidero ringraziare i nostri partner e il nostro team tecnico per la loro fiducia e i nostri piloti, Oliver e Christine, poiché sono loro che ci permetteranno di continuare a lottare per conquistare la vittoria e buoni risultati, proprio come abbiamo fatto 100 anni fa “.
Alejandro Agag fondatore del Campionato Extreme E
“Do il benvenuto al leggendario marchio spagnolo, fondato nel 1904 dalla famiglia Suqué Mateu, al campionato Extreme E.
Fedele alla sua tradizione e alla storia delle corse, questa volta torna al motorsport guardando al futuro, all’elettrificazione della mobilità.
Sono convinto che il team Suiza onorerà la grande tradizione del loro nome, e sarà un formidabile concorrente nel nostro campionato, l’evento sportivo più elettrico del pianeta ”.
Ricordiamo che nella stagione 2021 del Campionato Extreme saranno presenti anche Lewis Hamilton ed il suo ex compagno di squadra nel Team Mercedes F1, Nico Rosberg, entrambi con Team indipendenti.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!