X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Carlo Botto Poala nuovo Direttore Marketing BMW Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

Carlo Botto Poala è stato nominato nuovo Direttore Marketing BMW Italia

A partire dal prossimo 1 Marzo 2021, Carlo Botto Poala sarà il nuovo Direttore Marketing BMW Italia

46 anni, laureato in Economia e Commercio, Carlo è entrato in BMW Italia S.p.A. nel 2005. 

Carlo Botto Poala prenderà il posto di Federico Izzo recentemente nominato Managing Director di BMW Group Czech Republic

Massimiliano Di Silvestre, Presidente e A.D. di BMW Italia S.p.A. ha dichiarato:

““La nomina di Federico Izzo alla guida di BMW Group Czech Republic conferma il processo di crescita del management italiano all’interno del BMW Group cui abbiamo assistito negli ultimi anni e ci riempie di orgoglio perché testimonia l’apprezzamento da parte della Casa Madre del lavoro fatto sia come team che dai singoli manager, anche in un anno particolarmente impegnativo come quello che stiamo vivendo.
A Federico va un sentito ringraziamento per il lavoro fatto in questi anni sia alla guida di MINI che del marketing BMW e un grosso in bocca al lupo per il nuovo incarico.
La scelta di Botto Poala, si inserisce perfettamente nella nostra strategia di crescita dei talenti interni dell’azienda e di valorizzazione dei collaboratori, sia attraverso la formazione continua che attraverso esperienze all’estero, in questo caso presso la Casa Madre, per completare ed arricchire il profilo professionale e preparare nuovi manager.
A Carlo va il nostro in bocca al lupo per la nuova sfida e un bentornato in BMW Italia

Carlo Botto Paola ha ricoperto vari ruoli all’interno del BMW Group. 

Dapprima come Marketing Manager BMW Motorrad e successivamente quello di Marketing Manager MINI, nel 2016 si è trasferito a Monaco, in qualità di Head of Experiential Marketing MINI.

 

 

 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!