X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Mustang Mach-E GT Performance 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Mustang Mach-E è un SUV totalmente elettrico

Per la prima volta dopo 55 anni di storia, il marchio del cavallo selvaggio, ospita all’interno della sua gamma un veicolo completamente elettrico: la nuova Mustang Mach-E rappresenta in tal senso, un’autentica rivoluzione.

Si ispira alla coupé sportiva più venduta al mondo, di fatto ne accoglie parzialmente il look, pur rappresentando pur sempre un meraviglioso SUV.

Era il 1964 quando apparve sul mercato americano la Mustang originale, una vera a propria rivoluzione, una chiara rottura con il passato, un’auto che ispirava un nuovo senso di libertà, di ribellione, di adrenalina!

La nuovissima Mustang Mach-E è veloce, divertente ed elettrica!

Disponibile con batteria standard o con range extender, il prestazionale SUV offrirà un’autonomia considerevole, offrendo anche come alternativa, la trazione posteriore o integrale.

Avrà una potenza base di 340 cavalli per una coppia massima di 417 Nm e, secondo Ford, sarà nettamente più veloce di una Porsche Macan e non solo…

Due le varianti “speciali” presenti in listino, la GT capace di uno 0 – 100 km/h in meno di 4 secondi e la GT Performance capace di far segnare un ancor più strepitoso tempo: 3,5 secondi!

Entrambe le configurazioni GT potranno contare su di una potenza massima di 465 cavalli e di una coppia di 830 Nm.

La casa dell’Ovale Blu da pochi giorni, per il mercato americano, ha reso possibili le prime prenotazioni online: basterà versare un anticipo di 500 dollari per poi esser contattati dalla concessionaria ufficiale Ford più vicina al fine di finalizzare l’acquisto.

Prevista anche una prima Limited Edition equipaggiata di trazione integrale, pinze freno rosse, pedaliera sportiva, sedili in pelle con cuciture a contrasto e battitacco con serigrafia First Edition

Le prime consegne della Ford Mustang Mach-E partiranno dalla primavera 2021.

La potente Mach-E disporrà anche delle pinze Brembo in alluminio e delle sospensioni adattive MagneRide.

Anche se elettrificata, siamo sicuri che questa Mustang non deluderà le aspettative!

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...